Articoli | 02 October 2012 | Autore: Giorgio Spolverini

KYB Italy - Francoforte-Torino: dal business alla festa

Automechanika è stata l’opportunità per scoprire il nuovo “quadratino magico” (QR Code) applicato sulle confezioni degli ammortizzatori Kyb per conoscerne ogni dettaglio. Il Museo dell’Auto di Torino, invece, quella per celebrare i 10 anni di Kyb Italy.

Difficile. Molto difficile ormai che dalla catena di montaggio, con le evolute macchine a controllo numerico che ci sono, possa uscire un pezzo difettoso. Nella maggior parte dei casi, l’ammortizzatore si danneggia per errato montaggio. Si pensi alle sospensioni Mc Pherson o quando si tenta di provvedere “alla meglio” in mancanza di chiavi o strumenti specifici. Per questo, Kyb ha sviluppato un sistema a prova di errore, attraverso il “quadratino magico”, il QR Code.

Smartphone per gioco e...per lavoro
Per fornire questo efficace servizio, si è partiti da presupposti molto semplici. Almeno il 50 per cento dei cellulari in circolazione sono smartphone (e ormai molti autoriparatori ne posseggono uno). I codici QR sono dappertutto... e, perché no, sulla scatola prodotto. Sfruttare questa tecnologia è facilissimo. Si scarica gratis dal web l’applicazione QR per smartphone. Si esegue la scansione del codice sulla confezione del pezzo di ricambio. Il codice QR rilevato trasferisce l’informazione scandita sul mobile website, che permette di avere accesso a ogni informazione.

C’è persino il video di montaggio
Si può scegliere tra 5 tipi di approfondimento: video di montaggio (se disponibile per quella applicazione e in fase di forte sviluppo, in maniera da seguire passo passo l’operazione); istruzioni di montaggio; informazioni utili a comprendere meglio determinati particolari, come per esempio smaltire gli ammortizzatori usurati; ispezione visuale dei componenti (attenzione al controllo di altri elementi durante la sostituzione degli ammortizzatori, come kit di montaggio/protezione usurati o molle sospensioni rotte). Presto si potrà consultare anche la scelta di attrezzature speciali da impiegare in base alle applicazioni.

Ultimissime da KYB
l Supporto tecnico - Una serie di video di montaggio online aiuta a installare gli ammortizzatori. Le applicazioni sono continuamente aggiornate. Video disponibili sul website KYB (www.kyb-europe.com/videos.html) e Youtube (www.youtube.com/kybeurope).
l Romania - Continua l¹espansione nel cuore pulsante (attuale) dell'Europa. KYB apre un nuovo edificio di rappresentanza in Romania. Il raggio d'azione include: Romania, Ungheria, Bulgaria, Serbia, Croazia, Slovenia, Bosnia & Erzegovina, Albania, Montenegro, Macedonia e Kosovo.
l Una su quattro monta KYB - L'azienda giapponese è fornitore di primo impianto di alcune importanti case auto, come Audi-VW Group, BMW, Mitsubishi, Nissan, Psa Peugeot-Citroen, Renault e Toyota.
l Nuovi cataloghi 2013 - Entro fine anno sarà disponibile il catalogo prodotto 2013 con 139 nuovi ammortizzatori, 73 nuove molle sospensione, 13 nuovi kit montaggio, 30 nuovi kit protezione. Il nuovo catalogo sarà disponibile sul sito aziendale
(www.kyb-europe.com), sul sito ottimizzato per smartphone (www.kybmobile.com) e in versione APP scaricabile dallo store Android e presto anche dallo store Apple.
l Facebook - Per aiutare i clienti a mantenersi aggiornati con le più recenti notizie e informazioni, è disponibile il social network www.facebook.com/KYB.Italy

Che festa per i primi 10 anni!
25 settembre 2012: KYB Italy compie 10 anni d’attività nella sede di Lainate. L’anniversario è stato celebrato (non a caso) a Torino, città simbolo per l’automotive, e in particolare nell’affascinante Museo dell’Auto (con annessa visita), per concludere i fasti la sera nella cena di gala (con tanto di taglio della torta) predisposta nell’esclusivo Ristorante La Pista all’ultimo piano del Lingotto.  
Nell’auditorium del Museo, il management KYB ha dato il benvenuto agli ospiti (esponenti della rete commerciale e stampa specializzata). Il general manager di KYB Italy, Ido Agnoli, affiancato dal presidente di KYB Europe Shinichi Hayashi, dal vice presidente Mike Howarth e dal country manager KYB France Eric Le Gall, ha ricordato i momenti più importanti dei dieci anni trascorsi. La perseveranza del personale e il valido supporto di casa madre, hanno permesso a KYB di decuplicare il proprio giro d’affari in 10 anni. Tra le ultime novità presentate, la nuova versione del sito KYB Italy per dispositivi mobile (smartphone e tablet) e una nuova APP per smartphone dove trovare velocemente l’applicazione giusta per l’auto in assistenza.

Altri articoli su KYB Italy:

KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania

KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC

KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori

Nuovo video tecnico da KYB

Photogallery