Articoli | 01 October 2013 | Autore: Stefania Antonelli

Autodata: ancora più in linea con il flusso di lavoro dell’officina

Nuova interfaccia, nuove funzionalità e fruibilità semplificata, per un utilizzo più immediato, efficace e veloce. Ecco i vantaggi dell’innovativa suite di prodotti che Autodata lancerà entro la fine dell’anno.

Un prodotto che, secondo Autodata, farà entrare l'azienda britannica in una “nuova era”. 
L'obiettivo? Avvicinarsi ancora di più ai reali utilizzatori dei dati tecnici forniti da Autodata, che siano piccole officine o gruppi di centri di riparazione, rendendo le informazioni più facilmente fruibili e in linea con l'ordine in cui vengono svolte le varie operazioni di manutenzione o riparazione.
La versione rinnovata del prodotto che la società di Maidenhead (azienda da lungo tempo rinomata per la sua offerta di informazioni tecniche costantemente aggiornate e di alta qualità approvate dai costruttori per il mercato AM) lancerà entro la fine del 2013 consentirà di ottimizzare gli elevati standard di qualità e accuratezza dei dati esistenti e verrà offerta tramite una nuova interfaccia online studiata per meglio allineare le esigenze funzionali delle diverse autofficine – dai piccoli garage indipendenti sino ai fast fit e ai centri di riparazione: vanterà inoltre nuove funzioni a supporto del flusso di lavoro dell’officina.
Le informazioni Autodata saranno rese disponibili ai clienti, a seconda del tipo di intervento che effettuano, sia che si tratti di procedure di servizio e manutenzione o di istruzioni di diagnostica e riparazione.
Facendo riferimento al flusso di lavoro dei garage, il nuovo prodotto Autodata, che presenterà un nuovo sistema di navigazione, potrà fornire i dati in modalità più consona alle esigenze degli autoriparatori, nel formato e nell’ordine in cui in genere servono ai tecnici, con conseguenti notevoli risparmi di tempo, poiché non sarà più necessario effettuare una ricerca tra i vari moduli per reperire specifiche informazioni.
L'obiettivo dell'azienda è quello di creare un servizio che aiuti i clienti ad accrescere l’efficienza e i margini di profitto, come afferma Rod Williams, Chief Executive di Autodata, che aggiunge: “Applicando tecnologie d’avanguardia alla nostra esistente offerta, spostiamo ora l’enfasi dai contenuti, già diffusamente riconosciuti tra i migliori del mondo, a un prodotto che va incontro alle esigenze delle singole officine – dal piccolo garage a conduzione individuale al grande gruppo di centri di riparazione. Il nuovo prodotto si prefigge di fornire il nostro già apprezzato servizio in modo più interattivo e intuitivo per gli utenti. Il nuovo sistema costituirà inoltre la base per il lancio delle molte funzioni inedite e innovative attualmente in via di sviluppo.”  

Nuova versione, nuovi vantaggi
Il nuovo prodotto di Autodata presenterà notevoli vantaggi e novità rispetto alle precedenti versioni. Di seguito riassumiamo i principali.
Dati forniti con modalità più consone alle esigenze dell’officina.
Accesso più rapido e più facile alle informazioni.
Aggiornamenti del prodotto in tempo reale in base ai dati dei costruttori, per assicurare che le informazioni di riparazione e manutenzione siano quanto più accurate e aggiornate possibile.
Capacità di generare prenotazioni e preventivi rapidi e personalizzati per ciascun veicolo per consentire interventi di manutenzione e riparazione e una gestione dell’officina veloci ed efficienti.
In aggiunta alle informazioni relative alle procedure di riparazione, servizio e manutenzione, ci saranno funzioni ulteriori che generano risparmi di tempo agevolando la gestione dell’officina e dei dati dei clienti.

>>Leggi anche:

Autodata include ora i sistemi stop-start nella sua offerta di informazioni tecniche


Autodata: ancora più semplice e fruibile

Autodata: schemi elettrici chiari

Info tecniche Autodata per freni di stazionamento EPB


Passato e futuro si fondono nell'innovativo nuovo prodotti di Autodata


Potenziale aumento delle riparazioni del freno di stazionamento elettrico: Autodata in aiuto

Modulo TPMS per il sistema di informazioni tecniche Autodata Online


Informazioni tecniche Porsche ora disponibili su Autodata Online



Autodata presenta nuovi dati e aggiornamenti ad Autopromotec



Autodata sigla un accordo con Rhiag


Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar”

Autodata presenta nuovi dati e aggiornamenti ad Autopromotec
Groupauto Italia distributore ufficiale di Autodata

Photogallery