News | 24 June 2013 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Modulo TPMS per il sistema di informazioni tecniche Autodata Online

Il sistema di controllo pressione pneumatici Autodata permette un risparmio in termini di tempo, per non mettere troppo “sotto pressione” i centri di riparazione.

Tenersi aggiornati sugli sviluppi tecnici nell’industria automobilistica può essere estremamente difficile e dispendioso in termini di tempo per le officine indipendenti. In un’industria in cui i clienti chiedono un ottimo rapporto qualità/prezzo, standard elevati e tempi di riparazione rapidi, la pressione sui tecnici non è mai stata così alta.

Una volta i sistemi di controllo pressione pneumatici erano prerogativa dei veicoli di fascia alta. Ora, invece, questi componenti sono comuni anche nei modelli più diffusi. Ora Autodata, azienda protagonista in Europa nella fornitura di informazioni tecniche, elimina l’improvvisazione da questa tecnologia, con il suo modulo di sistemi di controllo pressione pneumatici (TPMS) sul suo prodotto Online.

Prendendo le informazioni del produttore della vettura e collegandole alle domande più frequenti nel database di supporto tecnico, Autodata fornisce un servizio unico nel suo genere. Per dare al tecnico sicurezza nell'affrontare questo nuovo sistema, tutte le informazioni dettagliate necessarie sono fornite in una fonte unica per le seguenti aree specifiche:
 

  • I.D. sistema – Attivo o passivo
  • Reset del sistema (spie di avvertimento) – Quando e come
  • Funzionamento del sistema e informazioni di carattere generale – Compreso il funzionamento delle spie di avvertimento e dei display
  • Chiara identificazione del modello
  • Posizione dell’etichetta con la pressione degli pneumatici
  • Durata della batteria del sensore TPMS
  • Utensili speciali richiesti – È possibile completare il lavoro con esito positivo?
  • Informazioni importanti sulla sostituzione degli pneumatici – Per evitare danni che comportano spese elevate
  • Dati tecnici – Valori importanti della coppia, inclusi i cerchioni

 

Il Direttore vendite per l’Europa di Autodata, Frank Buisson, ha commentato: “Riceviamo molte chiamate da tecnici che hanno passato parecchio tempo a provare a riparare un guasto al sistema. E noi rispondiamo che quello di cui hanno bisogno è una semplice correzione. È indispensabile che i centri di riparazione conoscano come funziona il sistema e come possono ripararlo velocemente e con costi contenuti”.

 

In Autodata Online sono inclusi, sotto forma di moduli, anche altri argomenti importanti, tra cui i dati tecnici, informazioni sulle cinghie dentate e sulle catene della distribuzione, i piani di manutenzione dei produttori, i codici guasto relativi alla diagnostica, i tempi di riparazione stimati e molto altro ancora.

>>Leggi anche:

Informazioni tecniche Porsche ora disponibili su Autodata Online



Autodata sigla un accordo con Rhiag


Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar”

Autodata presenta nuovi dati e aggiornamenti ad Autopromotec
Groupauto Italia distributore ufficiale di Autodata
 

 


 

Photogallery

Tags: TPMS

Leggi anche