Articoli | 01 September 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

Mistral: il filtro abitacolo che protegge

“Professionalità, qualità e cortesia sono nell’aria… se respirate con Mistral”: questo il clam della ditta Andrea Campi che non solo produce filtri abitacolo, ma crede profondamente nel loro valore.

 

Il filtro abitacolo è un prodotto semplice, ma a ben vedere, se fatto con cura e attenzione per i dettagli, in realtà racchiude in sé un altissimo contenuto tecnologico.
Fondamentale per la salute dell’automobilista e dei passeggeri, rappresenta l’unica barriera tra i nostri polmoni e la strada, perché l'aria che entra nel veicolo arriva direttamente dal bocchettone posizionato a circa 80 cm da terra, lasciando così entrare i gas di scarico dei mezzi che precedono e tutte le polveri inquinanti raccolte in strada.
Se in passato il filtro era un po’ sottovalutato, oggi una nuova consapevolezza permette di valorizzarne non solo il suo utilizzo ma anche la qualità del prodotto.
Una qualità che per i filtri a marchio Mistral di Andrea Campi sono una prerogativa.
 
La qualità innanzitutto
Dal 1992 la ditta Andrea Campi si è sempre contraddistinta per i valori e la continua ricerca per la produzione di filtri abitacolo.
L’azienda, infatti, da sempre presta una particolare attenzione ai materiali impiegati nella produzione dei filtri abitacolo utilizzando solo quelli ad alta efficienza, così come alla resistenza strutturale del filtro.
La differenza fra un prodotto di qualità e uno poco efficiente, infatti, è data dal media filtrante e dalla sua capacità di filtrazione, così come dalla struttura costruttiva: migliore è la sua efficacia nel trattenere polveri e particelle inquinanti, minori sono gli agenti nocivi che arrivano nei nostri polmoni.
Garantire in primis la qualità del prodotto, impiegando materiali in grado di filtrare particolati di piccolissime dimensioni nell’ordine del micron, senza generare un’eccessiva perdita di carico, per proteggere la salute e i polmoni di chi è a bordo della vettura, è da sempre l’obiettivo di Mistral.
I filtri Mistral, infatti, sono realizzati in TNT (tessuto non tessuto) a base di poliestere, privo di resine, leganti o componenti tossici, o altri prodotti potenzialmente tossici. L'azione filtrante viene esercitata attraverso la maglia microporosa del TNT, in grado di trattenere pulviscoli a partire da superfici di 0,5 – 1 micron.
Inoltre, i filtri al carbone attivo contengono granuli di carbone attivo in grandi quantità.
Sul sito aziendale www.mistralfilter.com si possono trovare tutte le informazioni sulla qualità Mistral e accedere all’area video dove visionare i test di qualità, efficienza e durata, oltre a numerosi video esplicativi su come sostituire il filtro.
 
Prevenire è meglio che curare
Un toccasana per tutti e in particolare per chi ha problemi di allergie, il filtro è un elemento da cambiare regolarmente e va inserito nei tagliandi di manutenzione ordinaria.
Solo così si può essere sicuri che la sua efficacia rimanga completa.
La ditta Campi offre una gamma completa di filtri Mistral con una copertura pari al 99% del parco circolante, anche dlle vetture di più recente introduzione sul mercato.
Sul sito aziendale è disponibile la piattaforma di un e-commerce, studiata nei dettagli per fornire un valido supporto anche nella ricerca tramite cross-reference.
 

Photogallery

Tags: andrea campi mistral filtro abitacolo

Leggi anche