News | 24 May 2019 | Autore: redazione

​Meyle: kit braccio oscillante per BMW e Mini
Meyle presenta oggi il kit Meyle-HD per BMW e Mini con i bracci oscillanti in alluminio, sviluppato dagli ingegneri dell’azienda ad Amburgo e controllato in ogni passaggio: dall’idea iniziale, alla produzione fino ai test completi di qualità.

Più in dettaglio, la produzione in alluminio di elevata qualità garantisce un incremento della resistenza e della durata del pezzo. La superficie piana dovuta alla produzione da pezzo unico, serve a diminuire la formazione di cricche. Inoltre, l’impiego dell’alluminio protegge meglio il braccio dalla corrosione. Con i suoi 4,2 Kg il braccio oscillante è più leggero rispetto all’OE di quasi il 20%. Questo assicura risparmi di risorse, non solo nel peso totale del veicolo, ma anche nel lavoro quotidiano dell’officina, nella spedizione e nello spazio del magazzino.

Un ulteriore dettaglio rende il braccio particolarmente sostenibile: in caso di rottura è possibile sostituire solo le boccole anzichè tutto il braccio, come avviene nel caso dell’OE. Il vantaggio è che non si deve sostituire il braccio completo, ma un unico componente. Un risparmio di costi di cui beneficia soprattutto l’officina.

Segnaliamo, infine, che il kit è composto da entrambi i bracci oscillanti (sinistro e destro), dalle boccole adatte Meyle-HD con supporti e da tutto il materiale necessario per il fissaggio.
 
Meyle – www.meyle.com

Photogallery

Tags: bracci oscillanti meyle

Leggi anche