News | 26 September 2019 | Autore: redazione

Cambio olio trasmissioni automatiche: nuovo tutorial Meyle
Con un nuovo tutorial pubblicato su YouTube, Meyle spiega i passaggi necessari per il cambio dell’olio nelle trasmissioni automatiche. Il veicolo preso in esame è una Mercedes Benz con una trasmissione automatica 7-G Tronic Plus.
Grazie a una gamma in continuo aggiornamento, Meyle per gli interventi sui cambi automatici offre oggi agli autoriparatori più di 60 kit.

I kit coprono più di 6.000 applicazioni per veicoli con ogni tipo di trasmissione automatica e contengono tutti i componenti necessari per la manutenzione. Contengono filtro, guarnizioni, viti, vite di scarico o aspirazione, magneti e, in base all’applicazione, la quantità di olio necessaria. In questo modo le officine possono eseguire un cambio dell’olio in tempi brevi.

Meyle ricorda alle officine che il cambio dell’olio dovrebbe essere effettuato ogni 60.000 - 80.000 km a seconda del tipo di trasmissione adottata.
Segnaliamo, inoltre, che Meyle offre anche un kit cambio olio per il cambio automatico Mercedes 7 marce 7-G Tronic e 7-G Tronic Plus. Quest’ultimo contiene uno speciale filtro idraulico Combi-Media® e Smart-Media™-Triple, che corrisponde al codice speciale Mercedes A89 (riduzione dell'attrito).

 

Photogallery

Tags: meyle

Leggi anche