News | 05 February 2020 | Autore: redazione

Il Coronavirus blocca anche l’aftermarket in Asia

Posticipate a data da destinarsi due fiere internazionali in Vietnam e in Cina come misura preventiva di sicurezza: l’annuncio di Messe Frankfurt.
 

Le due manifestazioni dedicate all’aftermarket automotive Automechanika Ho Chi Minh City di Messe Frankfurt e Auto Maintenance & Repair Expo saranno riprogrammate in altra data ancora da stabilire a seguito di quanto sta accadendo con l’infezione da Coronavirus.

L’annuncio è stato dato ieri 4 febbraio da Messe Frankfurt in risposta all’appello della Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che chiede una maggiore collaborazione internazionale sul controllo delle malattie per evitare e controllare la diffusione del virus considerato un rischio per la salute pubblica.
 
Automechanika Ho Chi Minh City (AMHCMC) prevista dal 5 al 7 marzo 2020 a Ho Chi Minh City (Vietnam) e Auto Maintenance and Repair Expo (AMR), in programma dal 15 al 18 marzo 2020 a Pechino (Cina) sono state temporaneamente annullate e l’ente fiera provvederà a riprogrammarle non appena possibile.
 
Stephan Buurma, membro del consiglio di amministrazione del gruppo Messe Frankfurt, ha dichiarato: “In quanto attore responsabile nel settore fieristico a livello globale, Messe Frankfurt si impegna a garantire un ambiente sicuro per gli scambi commerciali in tutte le sue fiere. Di conseguenza, la salute di espositori e visitatori, e di tutto il personale coinvolto a vario titolo nell’installazione e durante lo svolgimento della manifestazione è la nostra massima priorità e sosteniamo attivamente le azioni dei governi locali per prevenire la diffusione del virus".
 
Il Primo Ministro del Vietnam, Nguyen Xuan Phuc, infatti, ha esortato il pubblico a sospendere i momenti di aggregazione non essenziali, mentre Pechino aveva già dichiarato il più alto livello di emergenza per la salute pubblica il 24 gennaio 2020 e la città ha iniziato a mettere in atto una serie di misure di prevenzione e controllo delle malattie e ha consigliato ai cittadini di evitare di recarsi in luoghi affollati o di prendere parte ad attività pubbliche.
A seguito di queste misure in atto nelle due città ospitanti delle fiere, Messe Frankfurt ha deciso di posticipare le due manifestazioni in futuro.
 
Per ulteriori informazioni sulla fiera Automechanika Ho Chi Minh City contattare gli uffici di Hong Kong: Messe Frankfurt New Era Business Media Ltd, +852 2802 7728 / email autoasia@hongkong.messefrankfurt.com, sito internet www.automechanika-hcmc.com.

Per ulteriori informazioni sulla fiera Auto Maintenance and Repair Expo di Pechino rivolgersi a: Messe Frankfurt Traders-Link (Beijing) Co Ltd, +86 10 8472 8428 email amr@china.messefrankfurt.com, sito internet www.amr-china.cn
 

Photogallery

Tags: fiere

Leggi anche