News | 04 June 2020 | Autore: redazione

Bosch: ecco le batterie AGM
La gamma di batterie Bosch, che conta oltre 180 codici, è composta da: batterie convenzionali ad acido libero, batterie con tecnologia EFB (Enhanced Flooded Battery) e accumulatori con tecnologia AGM (Absorbent Glass Mat).

In particolare, le batterie AGM Bosch S5 A sono ideali per veicoli con sistemi start-stop automatici e recupero di energia in frenata, o per auto con equipaggiamento premium e accessori sofisticati.
Con la tecnologia AGM, speciali separatori in microfibra di vetro installati tra le piastre di piombo, assorbono completamente l’acido della batteria. Essi causano una maggiore pressione di contatto sulle piastre, minimizzando la perdita di materiale attivo dalle stesse e garantendo una rapida reazione tra l’acido e il materiale attivo della piastra: il tutto si traduce in una maggiore quantità di energia che può essere fornita.

Le batterie AGM hanno ottime caratteristiche di avviamento a freddo: sono in grado di fornire elevata potenza, con rapidità, anche nelle condizioni climatiche più difficili.
Grazie alla resistenza e alla stabilità ai cicli di carica e scarica (fino a 4 volte superiore rispetto alle batterie tradizionali) sono particolarmente indicate per il traffico cittadino, guida su tragitti brevi, frequenti start e stop, o elevati consumi in fase di arresto del veicolo.
 
Robert Bosch - www.bosch.it

Photogallery

Tags: bosch batteria bosch automotive aftermarket bosch italia

Leggi anche