News | 04 Novembre 2020

Atecso in Italia: strategie di crescita
Atecso, acronimo di Automotive Technologies and Solutions, è una una neonata realtà distributiva, che nonostante le difficoltà del momento si è affacciata sul mercato aftermarket con una strategia chiara e ben definita.
 
L’azienda, infatti, è nata sul finire del 2019 nell’area di Torino e si è immediatamente trovata a fronteggiare una situazione come quella che stiamo vivendo, di particolare incertezza. Chiaramente, spiega l’azienda, il progetto ha subito forti rallentamenti ma, il duro lavoro unito alla tenacia e alle competenze tecniche e manageriali hanno permesso di partire con l’attività. 

Atecso ha così deciso di partire con quattro linee di prodotto: ammortizzatori, mozzi ruota, pompe carburante e termostati.
“Fortunatamente iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni, in quanto il mercato ha apprezzato fin da subito i prodotti Atecso nonché la cura che è stata messa nei dettagli, a partire dal packaging che ha colpito per il design e la qualità”, dichiara la dirigenza.

Il marchio, dunque, comincia a essere conosciuto e questo rende l’azienda fiduciosa verso il futuro. A questo proposito Atecso fa sapere che tutte e quattro linee di prodotto saranno presto potenziate con nuovi riferimenti e per il 2021, invece, è già stato approvato un piano di investimenti su ricerca e sviluppo e produzione al fine di ampliare ulteriormente le attuali gamme di prodotto.

Segnaliamo, inoltre, che il progetto, partito volutamente con pochi e motivati distributori con i quali “entrare nel mercato”, ha una precisa strategia commerciale che porta alla ricerca di nuovi distributori con l’obiettivo, entro il 2021, di coprire tutte le regioni Italiane.
Parallelamente l’azienda si sta muovendo verso l’estero e verso il mercato del primo equipaggiamento dove ha già iniziato a fornire alcuni produttori di veicoli elettrici e di veicoli speciali.

“La politica è sempre quella dei piccoli passi, come nell’indole Piemontese, ma passi costanti, decisi e ponderati. Insomma, il momento congiunturale non è certamente esaltante, ma in Atecso abbiamo le idee chiare e, soprattutto, si ha la consapevolezza che l’azienda, nata nel periodo Covid-19, ha già dimostrato una grande flessibilità e una forte capacità di adattamento alle condizioni esterne”, conclude l’azienda.

Per ulteriori informazioni, ecco i contatti Atecso: 011 0162008; info@atecso.it

Photogallery

Tags: atecso

Leggi anche