News | 20 November 2020

Eventi online, MEYLExperience: prodotti e innovazioni sotto i riflettori

MEYLExperience: incontrarsi online in uno spazio espositivo virtuale e presentare tutte le più recenti novità di gamma a clienti e partner. Ecco come Meyle si è organizzata aspettando la prossima edizione di Automechanika.

 

Il produttore di Amburgo, Meyle, in alternativa ad Automechanika Francoforte 2020, ha deciso di organizzare la “MEYLExperience”, un’esperienza digitale di ben otto settimane iniziata l’8 settembre (data di inizio prevista per Automechanika).

Con questa iniziativa, particolarmente apprezzata dai clienti e partner, i professionisti del settore hanno potuto conoscere i prodotti di punta di Meyle, le innovazioni che offre per il mercato aftermarket e confrontarsi con il team dell’azienda tedesca. A questo proposito segnaliamo che sono stati organizzati ben 270 colloqui con più di 700 partecipanti da tutto il mondo.

"Le ultime settimane hanno dimostrato che possiamo conquistare i nostri clienti anche in modo digitale. Grazie a MEYLExperience abbiamo portato virtualmente lo stand fieristico presso i nostri partner di tutto il mondo, che hanno potuto utilizzare la piattaforma per un confronto con i nostri esperti di prodotti e account manager Meyle. In futuro vogliamo continuare a sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione e ampliare ulteriormente possibilità innovative quali MEYLExperience", afferma André Sobottka, membro del consiglio direttivo Meyle per le vendite, il marketing e la comunicazione. 

I prodotti sotto i riflettori

In occasione di MEYLExperience, l’azienda ha presentato gli attuali prodotti di punta, i nuovi sviluppi e le innovazioni del mondo Meyle. Sotto i riflettori il nuovo filtro abitacolo MEYLE-PD: il materiale filtrante di alta qualità con carbone attivo appositamente impregnato protegge dai gas NOx e dalle polveri sottili, garantendo la presenza di aria pulita all’interno del veicolo.
 
Nell’ambito dei singoli contributi, clienti e partner non solo hanno avuto la possibilità di informarsi su temi di attualità, soluzioni esistenti e nuovi prodotti ideati da Meyle, ma hanno anche avuto l'opportunità di parlare personalmente con gli esperti attivi nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo dei prodotti.

Il feedback di partner e clienti

"Abbiamo ricevuto molti feedback positivi dai nostri clienti e partner, il che ha rafforzato la nostra decisione a favore di un'esperienza fieristica digitale. Anche se quest'anno non siamo stati in grado di accogliere i nostri clienti e partner al nostro stand di persona e davanti a un caffè, abbiamo comunque avuto l’opportunità di intrattenere molti interessanti colloqui attraverso la piattaforma digitale", afferma André Sobottka. "E siamo felici di ricambiare i complimenti ricevuti, lieti che i nostri clienti e partner abbiano accettato la nostra offerta in così grande numero e si siano uniti a noi in questo nuovo formato".
 

In futuro il produttore di Amburgo vorrebbe estendere l'uso della piattaforma digitale ad altri eventi. Ad esempio, presto è prevista una piattaforma digitale quale ulteriore punto di contatto per i clienti. In futuro, tutte le informazioni rilevanti sulla partnership con l'azienda saranno rese immediatamente disponibili. MEYLExperience è stata anche punto di partenza per sessioni di formazione digitale, visite e per una panoramica sul mondo Meyle.      

Photogallery

Tags: meyle

Leggi anche