News | 11 December 2020

Da EMD a Estart™: ecco il nuovo brand per veicoli ibridi di Gates
La mobilità ibrida ed elettrica rappresenta oggi una realtà che muove passi sempre più veloci che porta i professionisti del settore a integrare le proprie competenze, per poter operare in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.
La crescita a livello internazionale di questo settore ha spinto anche molti player, come Gates, a muoversi in questa direzione. Un’azienda, Gates, che fin da subito è stata in grado di osservare il mercato, di anticipare le richieste e di proporre soluzioni in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.
 
È proprio in questi giorni che Gates ha presentato EStart™, il suo nuovo marchio per veicoli ibridi, che raccoglie il testimone di EMD.
Un vero e proprio rebranding, dunque, in casa Gates: un cambiamento che rimarca l'impegno dell'azienda orientato ai futuri progressi nella tecnologia dei motori per autoveicoli. È una mossa che contribuirà ad associare ancora più strettamente le cinghie e i kit di cinghie di Gates alla manutenzione e riparazione dei veicoli elettrici. Inoltre, il marchio Estart™ aiuterà distributori e installatori a identificare più facilmente le cinghie, i tenditori e i kit di qualità OE adeguati per le applicazioni ibride.

Allo stesso tempo, inoltre, saranno presentate anche le cinghie e i kit di cinghie Micro-V di E-Start.
In collaborazione con diversi produttori di veicoli ibridi, Gates ha contribuito a spingere la ricerca e lo sviluppo dei BSG, noti per ridurre il consumo di carburante e quindi diminuire le emissioni dei motori. Oltre a riavviare il motore, i BSG recuperano energia durante la frenata e mantengono la batteria carica. Il marchio E-Start di Gates aumenta ulteriormente le potenzialità dei BSG ed è uno dei sistemi start e stop più rapidi e silenziosi in circolazione.

Gates presenterà 29 cinghie nella nuova gamma E-Start: le cinghie Micro-V di E-Start prenderanno il posto delle cinghie Micro-V Stop & Start catalogate con i codici articolo Gates. I BSG hanno bisogno di una tensione operativa maggiore rispetto ai sistemi di trasmissione a cinghia standard; pertanto, i prodotti E-Start di Gates sono stati sviluppati con polimeri di gomma EPDM e trefoli in aramide, ben più robusti di quelli delle cinghie Micro-V standard.
Inoltre, Gates presenterà 12 kit Micro-V E-Start, comprensivi di cinghia E-Start specifica per ogni applicazione e tenditori E-Start altamente ingegnerizzati, necessari per una revisione completa di ciascun sistema di trasmissione.

Una nuova confezione e nuove fascette permetteranno di distinguere le serie E-Start dai prodotti standard della serie Micro-V; è in preparazione anche diverso materiale marketing.

Photogallery

Tags: auto ibride gates ricambi veicoli elettrici e ibridi

Leggi anche