News | 18 December 2020 | Autore: redazione

Pastiglie freno Remsa: esperienza e affidabilità da oltre 40 anni

Ecco le caratteristiche che rendono le pastiglie freno Remsa prodotti affidabili e sicuri con prestazioni elevate.

 

Specializzata nei componenti freno, da sempre Remsa mette al centro della sua ricerca lo studio di materiali d’attrito sempre più performanti. Grazie ai risultati ottenuti, oggi vanta una produzione di 20 milioni di set di pastiglie all’anno e oltre 2.000 codici, garantendo una vasta copertura di gamma che spazia dalle vetture europee alle asiatiche, dalle coreane alle americane.

Le pastiglia freno Remsa sono caratterizzate dal Fit System: un sistema di microsfere presenti all’interno del materiale d’attrito, che permette di migliorare l’adattamento della pastiglia al disco e ridurre le vibrazioni. Inoltre la lamina antivibro, realizzata con materiale fenolico, ammortizza ulteriori contraccolpi prodotti dal sistema frenante.

Ulteriore peculiarità delle pastiglie Remsa è il trattamento Scorching, attraverso il quale il componente viene sottoposto a elevata pressione a una temperatura di 650°.
Il trattamento garantisce maggiore sicurezza in frenata perché aiuta a ridurre il fenomeno di fading iniziale, inoltre rallenta la cristallizzazione del materiale d’attrito consentendo una durata maggiore del componente.
Già esenti da metalli pesanti, grazie allo scorching, Remsa può garantire pastiglie più ecologiche anche nelle performance in quanto il trattamento limita le emissioni di gas e di polveri derivanti dalla frizione tra disco e pastiglia.

Le pastiglie Remsa, come tutti i componenti freno della gamma, sono omologate ECE R90 unico standard internazionale che garantisce prestazioni equivalenti all’originale.

Photogallery

Tags: pastiglie freni exo automotive remsa

Leggi anche