News | 12 July 2021 | Autore: redazione

​Le officine ‘a posto’ tornano a incontrarsi: il network si riunisce

Le officine del network ‘a posto’ tornano a incontrarsi: il viaggio della rete in Puglia, a Torre Canne (BR).


Da sempre le officine ‘a posto’ di Rhiag Group, oltre a beneficiare di servizi e promozioni ad hoc per incrementare il traffico in officina, hanno la possibilità di vivere momenti preziosi di confronto, di condivisione di esperienze e di opinioni.

A distanza di due anni dall’ultimo viaggio di rete, il network è tornato a incontrarsi e in presenza: quasi 300 persone tra officine, ricambisti e personale Rhiag hanno trascorso una settimana insieme -nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie- per discutere tematiche di business, ma anche per godersi un meritato relax dopo un lungo periodo difficile.

La Puglia è stata scelta come location: il viaggio, infatti, è stato organizzato a Torre Canne, in provincia di Brindisi.
 

Il mercato sotto i riflettori

Il viaggio, quest’anno più che mai, ha rappresentato un momento importante di coesione per sentirsi parte di un’unica squadra. Spazio, dunque, ai momenti di confronto per analizzare il mercato automotive e la sua trasformazione.

Nella tradizionale riunione, che si svolge durante tutti i viaggi, si è parlato infatti di dati di mercato, analizzando come si sta trasformando il parco circolante, le sfide da affrontare e i nuovi servizi per gli automobilisti sempre più digitali.
 

L’importanza dei servizi

È stata anche un’occasione per ripercorrere cosa è stato fatto in questi due anni dal network, dalla digitalizzazione della formazione e dell’assistenza tecnica al lancio di nuovi prodotti, come la gamma igienizzazione, fino al rilascio del nuovo sito aposto.it. Nell’ultimo anno non sono mancante le iniziative nate proprio dalle esigenze dei consumatori emerse con la pandemia. Per esempio, il servizio di igienizzazione della vettura a un prezzo promozionale, o la campagna “I piccoli gesti fanno la differenza” di inizio 2021 che ha puntato sulla sensibilizzazione di tutti gli attori della filiera a non abbassare la guardia e continuare ad attuare comportamenti sicuri e rispettosi.

Tra le novità del potenziamento servizi per le officine c’è il percorso di asseverazione meccatronici dello spin-off del Politecnico di Torino, Standard&Testing, di cui Rhiag ha voluto essere dall’inizio partner e promotore. Presente anche Paolo Saluto, esperto del Politecnico, che ha contribuito alla riunione con un intervento e, il giorno successivo, si è reso disponibile per dare informazioni e spiegare i vantaggi dell’adesione ai tanti meccanici interessati.
 

Momenti di relax e team building

Durante la settimana non sono mancate le attività di squadra (come le gare in canoa o le classiche sfide a bocce), il relax e il divertimento con la serata di gala con una gigantesca torta con il logo ‘a posto’ e una ricca lotteria che si è svolta grazie al supporto dei nostri special brand di prodotto e che ha premiato oltre 100 persone.

“Siamo felici di aver avuto coraggio e, dopo attente valutazioni, essere andati avanti nell’organizzazione di questo viaggio, nonostante le incertezze del periodo” ha dichiarato Frédéric Servajean, garage networks and services manager Rhiag. “Non abbiamo mai smesso di crederci e abbiamo avuto ragione. Siamo riusciti a organizzare tutte le attività nel rispetto delle normative vigenti, quindi in piena sicurezza, e tornare a incontrarci di persona è stato bellissimo”.

Photogallery

Tags: network autoriparazione Rhiag a posto

Leggi anche