News | 28 September 2021 | Autore: redazione

iNova: Air Clean assicura l’igiene dell’abitacolo

Il nuovo prodotto sviluppato da Innotec: ecco lo spray igienizzante per la pulizia dell'impianto A/C.

 
iNova, distributore unico di Innotec Mobility Italia, presenta un nuovo prodotto sviluppato da Innotec: un sistema professionale altamente efficace per la pulizia dell’impianto di climatizzazione del veicolo che assicura aria pulita e sana a bordo.

Air Clean, questo il suo nome, è uno spray igienizzante e detergente per la pulizia di condotti di aerazione, sistemi di ventilazione, tubazioni e abitacolo. Il prodotto neutralizza gli odori sgradevoli causati da sporcizia, umidità, microorganismi e dalle sostanze organiche accumulate nel circuito di ventilazione, eliminando dunque dall’abitacolo le cause di allergia, lacrimazione e bruciori alle vie respiratorie.
Air Clean è destinato all’uso professionale e dunque ad autoriparatori e carrozzieri, che prima di utilizzarlo devono provvedere a rimuovere il filtro abitacolo.

Le istruzioni da seguire sono molto semplici: innanzitutto bisogna accendere il condizionatore, posizionare il sistema di ventilazione su riscaldamento e ricircolo dell’aria, impostare l’uscita dell’aria sulle bocchette del cruscotto e avviare il sistema con il motore spento (se il veicolo dopo un certo intervallo di tempo va in stand-by, l’azienda consiglia di lasciare acceso il motore durante il trattamento).
Dopo 5 minuti inserire Air Clean sul supporto in dotazione, posizionarlo nello spazio per i piedi lato passeggero e attivarlo premendo il pulsante spruzzatore fino a bloccarlo.
A quel punto è necessario uscire dal veicolo, chiudere le porte e lasciar circolare la nebbia nell’abitacolo. Dopo l'attivazione, la bomboletta si svuota in modo completamente automatico.
A fine intervento, dopo circa 15 minuti, occorre aprire i finestrini e le porte e ventilare il veicolo per mezz’ora.

Una bomboletta (150 ml) è sufficiente per pulire completamente l'impianto di aria condizionata e di riscaldamento di un veicolo.
Air Clean è dunque una soluzione molto pratica, veloce e facile da usare e alla fine dell’intervento lascia un profumo piacevolmente neutro e un ambiente fresco.
Per un funzionamento ottimale del sistema di ventilazione questa operazione va ripetuta regolarmente nel corso del tempo.

In sintesi, questi i vantaggi assicurati da Air Clean: pulizia altamente efficace, eliminazione degli odori sgradevoli causati da muffe, batteri e depositi di sostanze organiche, fumo di sigaretta, odori di animali domestici, ma anche di quelli che si formano dopo interventi di verniciatura, saldatura, ecc.
 
iNova - www.innotec-mobility.it

Photogallery

Tags: innotec iNova

Leggi anche