News | 01 October 2021 | Autore: redazione

​Facet: 75 anni di crescita e di innovazione

Oggi, 1 ottobre 2021, Facet raggiunge un importante traguardo: 75 anni di storia. Ma la storia non finisce qui…

 
Facet l’1 ottobre raggiunge la soglia di 75 anni di storia, un traguardo raggiunto grazie alla sua capacità di cambiare “pelle”, fedele al suo DNA tecnologico e alle sue forti radici di produttore italiano.
 

La necessità di evolvere

“In un mercato sempre più dinamico, evolvere è la prima regola per un’azienda”, questa è la premessa dell’azienda di Collegno (TO) che progetta e produce nel suo stabilimento un’ampia gamma di prodotti destinati all’aftermarket automotive.

Dalla fondazione nel 1946, F.A.C.E.T. - Fabbrica Apparecchi Contatti Elettrici Torino, grazie alla continua innovazione tecnologica e alla sua esperienza di produttore, è riuscita a guadagnarsi la fiducia dei propri clienti, facendosi spazio in un mercato in rapida crescita, come quello automotive. L’automotive, infatti, presenta ogni giorno nuove sfide e per Facet ha voluto dire cambiare marcia, costruendo su basi solide delle proposte al passo con i cambiamenti.

In questo scenario Facet segue costantemente l’evoluzione dei prodotti elettrici ed elettronici, sempre più complessi e tecnologici, grazie alla sua storia e esperienza, basandosi sul reverse engineering secondo le specifiche dei costruttori, sul suo testing interno, sulla padronanza delle tecnologie produttive e su un processo produttivo snello e ottimizzato. La stretta osservanza delle specifiche dei costruttori e la forte standardizzazione le permettono di avere una gamma di più di 4.300 prodotti OE Equivalent, sviluppati e certificati secondo gli standard IATF e ISO 9001.
 

Il valore delle persone

Tutto questo, precisa Facet, è stato possibile grazie alla vera forza delle persone.

Negli ultimi tre anni, infatti, l’azienda ha investito nel potenziamento del team commerciale, dell’ingegneria, dell’industrializzazione e della logistica, aumentando il sul organico di circa 40 persone. Obiettivo primario nella gestione delle persone, è la loro formazione, attraverso l’arricchimento delle competenze specifiche, della visione internazionale e della condivisione dei fabbisogni del mercato.
“La necessità del cambiamento è un’opportunità che in Facet non vogliamo farci scappare”, dichiara l’azienda. Per questo motivo, Facet sta puntando ulteriormente a migliorare la propria logistica potenziando il magazzino di Orbassano (TO), aumentando sempre più la visibilità attraverso la comunicazione della propria identità storica e produttiva di cui vanno molto fieri.

Le persone in azienda si sono date degli obiettivi ambiziosi e li hanno descritti chiaramente con parole chiave che rappresentano i pilastri della loro storia e che continuano ad essere il messaggio guida per la famiglia Facet:
  • Impeccabilità dei risultati;
  • Crescita dell'azienda;
  • Centralità della persona.
Tutto questo grazie alla visione lungimirante della famiglia Andriano e dei suoi manager che puntano sulla passione nell’orientamento ai risultati, sul continuare ad accrescere la professionalità delle persone, il valore dei prodotti e il servizio al cliente.

Celebrare 75 anni di storia

Quello dei 75 anni di storia, dunque, è un importante traguardo per l’azienda di Collegno, che verrà celebrato con una comunicazione ricca di eventi e iniziative a partire dall’1 ottobre 2021 e si concluderà a fine settembre 2022.

“Sarà un’importante e piacevole occasione per incontrare e festeggiare in presenza con i nostri partner commerciali durante la fiera Autopromotec di Bologna e quella di Automechanika Frankfurt. Rimanete sintonizzati sui social Facet per saperne di più”, conclude l’azienda.

Photogallery

Tags: Facet

Leggi anche