News | 29 June 2022 | Autore: redazione

​Facet, 75 anni di storia e non sentirli

75 anni di crescita e di innovazione: l'azienda di Collegno (TO) Facet ha festeggiato questo importante traguardo ad Autopromotec 2022.


La Facet ha da poco festeggiato i suoi primi 75 anni di vita, da quando nel 1946 il fondatore Francesco Andriano produceva in un piccolo laboratorio torinese contatti in tungsteno per la telefonia e per i primi spinterogeni.

Nozze di platino, dunque, per l’azienda di Collegno (TO), festeggiati in grande stile ad Autopromotec di quest’anno insieme a partner e clienti.
Per la proprietà, però, 75 anni di storia non sono un semplice traguardo, bensì l’inizio di un percorso altrettanto luminoso. Per concretizzarlo Facet vuole affrontare i nuovi trend dell’aftermarket e della mobilità sostenibile a testa alta, senza tirarsi indietro, ponendo il cliente al centro delle sue strategie e offrendo prodotti di qualità. A proposito della gamma, distribuita attraverso i tre premium brand Facet, Eps, Kw, ricordiamo che i ricambi Facet coprono il 98% delle applicazioni del parco circolante europeo e l’offerta comprende oltre 4.300 referenze, con più di 4,8 milioni di pezzi prodotti all’anno, per tutte le marche europee, giapponesi e coreane.

Nel 2021, inoltre, l’azienda ha investito su un ampliamento della gamma immettendo sul mercato 383 nuovi codici. Segnaliamo che tutta l’offerta è disponibile in cataloghi digitali multilingue, accessibili sempre e ovunque, sia da desktop sia da mobile o tablet, e sulle principali piattaforme del settore come Tecdoc, Kromeda e Inforicambi.

“Facet esiste perché ha avuto il coraggio di cambiare. Il prezioso anniversario non rappresenta però un “semplice” traguardo, è la tappa di un lungo percorso di cambiamenti che oggi sembra condurre Facet in una nuova epoca virtuosa”: queste le parole di Guido Andriano, presidente di Facet, per festeggiare i 75 anni dell’azienda.

Photogallery

Tags: Facet

Leggi anche