News | 29 October 2021 | Autore: redazione

Magneti Marelli Checkstar: il concept Hybrid & Electric

Hybrid & Electric: ecco il concept di Magneti Marelli Checkstar per l’assistenza alle auto ibride ed elettriche.


La tappa finale del campionato ciclistico patrocinato da UCI, World e-Bike Series (WES), di cui Magneti Marelli Checkstar è official sponsor per il secondo anno consecutivo, è stata l’occasione per promuovere il concept Hybrid & Electric.

Lo sviluppo della mobilità ibrida ed elettrica e la tendenza alla crescita di questo settore, infatti, ha portato l’azienda a muoversi anche in questa direzione, sviluppando anche corsi di formazione ad hoc per l’officina. Per Magneti Marelli Parts & Services, di fatto, affiancare le officine Magneti Marelli Checkstar nel loro percorso di crescita è uno dei principi cardine della filosofia aziendale. “Il futuro più prossimo vedrà le officine impegnate nell’assistenza alle vetture ibride ed elettriche: dal momento che per lavorare su questi mezzi sono necessarie competenze e attrezzature specifiche, abbiamo appositamente sviluppato il concept Hybrid & Electric, per fornire ai professionisti tutto ciò di cui hanno bisogno”, dichiara l’azienda.

Grazie a questo concept, tutte le officine Magneti Marelli Checkstar possono avvalersi di informazioni tecniche e corsi di formazione sviluppati appositamente, in modo da disporre di strumenti, conoscenze, attrezzature e supporto tecnico per l’assistenza sulle auto ibride ed elettriche, come il consolidato corso per conseguire la qualifica PES – PAV – PEI per poter intervenire su questi veicoli, già frequentato da oltre il 90% del personale della rete Magneti Marelli Checkstar.
 

Il nuovo corso per l’officina

Uno degli ultimi corsi sviluppati nell’ambito del programma Hybrid & Electric è quello dedicato all’approfondimento delle strategie di ibridizzazione del gruppo FCA, che va ad aggiungersi e a completare il corso sulla tecnologia PLUG-IN Hybrid utilizzata su Jeep Renegade e Compass. Nello specifico, il nuovo corso affronta la tecnologia Mild-Hybrid abbinata al nuovo motore aspirato 1.0 benzina FireFly, in dotazione a tutte le city car del gruppo, Panda, Ypsilon e 500.

Il corso analizza, inoltre, le novità tecniche dei motori sovralimentati 1.0 tre cilindri e 1.3 quattro cilindri che equipaggiano i SUV del gruppo, 500X, Renegade e Compass, a completamento della panoramica sulla nuova famiglia dei motori benzina FireFly.
I corsi di formazione previsti per la rete Magneti Marelli Checkstar sono tenuti dai migliori formatori e rappresentano l’avanguardia del training tecnico: accrescere le competenze dei meccanici del network è fondamentale per essere già pronti a intervenire anche sulle tecnologie di ultima generazione.
 

Magneti Marelli Checkstar al campionato WES

Oltre al logo nei tracciati di gara, Magneti Marelli Checkstar ha partecipato attivamente alle tappe del campionato mondiale di e-mountain bike con un team che ha indossato i colori del network. Con questa partnership, Magneti Marelli Checkstar associa il proprio brand a un campionato che si distingue per l’unione di competizione, energia, passione e adrenalina alle tecnologie di ultima generazione e tendenza, come risulta anche dal teaser dedicato di Magneti Marelli Checkstar. 

Magneti Marelli Checkstar, inoltre, ha ideato un contest denominato “Power Lap” volto a premiare gli atleti che, per ogni gara disputata, ottenevano il giro più veloce. Alla tappa finale del WES di Castelldefels (Barcellona, Spagna) dello scorso 18 ottobre, i campioni maschile e femminile delle WES series 2021, rispettivamente Jérôme Gilloux e Mélanie Pugin, sono stati premiati da Marco Travaglia, EMEA Marketing Communication Manager di Magneti Marelli Parts & Services, con il Trofeo Magneti Marelli Checkstar Power Lap.

Il progetto con WES, dunque, conferma la continua attenzione di Magneti Marelli Parts & Services alle novità e ai trend della mobilità che, sempre di più, caratterizzano il settore della manutenzione richiedendo professionisti qualificati, in grado di intervenire sulle tecnologie più innovative.

Photogallery

Tags: auto ibride auto elettriche magneti marelli checkstar magneti marelli parts & services

Leggi anche