News | 29 November 2021 | Autore: redazione

Magneti Marelli Parts & Services e XEV: insieme per l’auto elettrica

Accordo siglato tra MMP&S e XEV per la manutenzione e il post-vendita.
 

Magneti Marelli Parts & Services ha annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione con la casa auto XEV, costruttrice della city car elettrica YOYO lanciata sul mercato italiano a maggio di quest’anno.

Si tratta di un’importante novità, che si inserisce in un quadro di collaborazioni strategiche e partnership di nuova concezione per il settore post-vendita tra case auto e operatori dell’aftermarket indipendente.

Nell'ambito di questo accordo, le officine certificate del network Magneti Marelli Checkstar si occuperanno della manutenzione delle city car YOYO e garantiranno il supporto alla rete di concessionari XEV.

In pratica, le officine del network MM Checkstar metteranno a disposizione dei clienti XEV le proprie conoscenze e competenze, nonché le più recenti tecnologie nel campo delle auto elettriche. Inoltre, Magneti Marelli Parts & Services fornirà supporto per la formazione tecnica delle concessionarie XEV, collaborando attivamente per offrire una customer experience e un’assistenza di alto livello per la massima soddisfazione del cliente.

In virtù di questa partnership, la rete di officine Magneti Marelli Checkstar si aggiunge all'attuale rete di concessionari XEV presente in oltre 30 città italiane, rendendo disponibile l’assistenza per i proprietari di YOYO in più di 80 officine in tutta Italia.
L’accordo per fornire servizi di manutenzione ai clienti XEV sarà poi esteso per coprire anche altri mercati europei.
 
Lou Tik, fondatore e CEO di XEV, commenta così la firma dell’accordo: “In XEV restiamo al fianco e ci prendiamo costantemente cura dei nostri clienti. La partnership con Magneti Marelli Parts & Services intende offrire alla nostra clientela più scelte e servizi migliori per una esperienza ottimale con il brand. Insieme all'eccellente know-how e alla grande diffusione delle officine Magneti Marelli Checkstar, raggiungeremo maggiori livelli di sicurezza, efficienza e customer satisfaction”.
 
“Siamo orgogliosi – gli fa eco Vincenzo Giaccone, Head of EMEA Technical Services and Equipment di Magneti Marelli Parts & Services - di offrire ai proprietari delle auto XEV un servizio eccellente di assistenza nei più importanti paesi europei ove siamo presenti con la rete Magneti Marelli Checkstar, in particolare Italia, Spagna e Polonia. È per noi motivo di orgoglio, inoltre, poter offrire ai concessionari e ai meccanici XEV, grazie alla nostra expertise, formazione sulla gestione delle auto elettriche, un passo importante per accedere già oggi al futuro dell’autoriparazione”.
 

Photogallery

Tags: auto elettriche magneti marelli checkstar manutenzione magneti marelli parts & services xev

Leggi anche