News | 11 November 2021 | Autore: redazione

​Pastiglie freno: le Ferodo Fuse+ Technology sono disponibili per l’IAM

Le nuove pastiglie Ferodo Fuse+ Technology sono disponibili per il mercato aftermarket.


L’offerta di prodotti per l’aftermarket a marchio Ferodo®, uno dei brand di DRIV Incorporated, si è da poco arricchita con una nuova gamma di pastiglie freno destinate alle vetture premium: Ferodo Fuse+ Technology. Le nuove pastiglie, in sintesi, che sono progettate e prodotte nei più prestigiosi siti europei di Ferodo®, si distinguono per un nuovo materiale d’attrito molto avanzato che combina, senza compromessi, l’elevato potere di arresto delle formulazioni a basso contenuto di acciaio con le importanti caratteristiche di comfort dei materiali organici senza amianto (NAO).

Attualmente sono già disponibili per circa 100 modelli di veicoli di livello premium proposti dai principali costruttori europei quali Audi, BMW, Mercedes-Benz e Volkswagen. Ogni set di pastiglia, inoltre, è offerto con tutti i necessari accessori, assicurando così sostituzioni semplici e veloci.
L’azienda precisa che le pastiglie Ferodo Fuse+ Technology sono il risultato di oltre tre anni di intensa attività di ricerca & sviluppo presso il centro tecnico Ferodo di Chapel-en-le-Frith, nel Regno Unito. “Le pastiglie  - dichiara l’azienda - si differenziano per la combinazione esclusiva di oltre 20 ingredienti per la mescola, appositamente sviluppati per lavorare in concerto e assicurare così prestazioni di frenata ineguagliabili, contribuendo a ridurre i classici inconvenienti associati ai materiali comunemente utilizzati”.

Le nuove pastiglie si caratterizzano anche per l’esclusiva Tecnologia Eco Friction, senza contenuto di rame, che riduce le polveri e taglia le emissioni nocive del 60%.

“Fuse+ Technology segna l’inizio di un’era completamente nuova nell’innovazione della frenata, a beneficio di professionisti, team e automobilisti che si affidano alle pastiglie Ferodo®,” afferma David Coimbra, Braking Aftermarket Product Manager, Tenneco DRiV EMEA Motorparts. “Questa straordinaria nuova tecnologia elimina il bisogno di dover rinunciare a caratteristiche importanti nella frenata a beneficio di altre. Oggi, i nostri clienti possono avere le une e le altre.”

Ferodo®www.ferodo.it

Photogallery

Tags: ferodo pastiglie freni

Leggi anche