News | 16 November 2021 | Autore: redazione

Rhiag Group e UnipolService: la partnership cresce

L’accordo per l’approvvigionamento di ricambi amplia e consolida la collaborazione tra le due aziende.


Il distributore di ricambi Rhiag Group, filiale italiana di LKQ Europe, ha all’attivo da diversi anni collaborazioni con UnipolSai.

In particolare, la partnership con UnipolService è relativa all’erogazione di servizi di riparazione meccanica; quella con UnipolRental invece, è legata alla manutenzione e riparazione delle vetture a noleggio, attraverso le autofficine affiliate ai network di Rhiag Group.
Oggi, questa partnership si consolida nella direzione di una rafforzata specializzazione di ciascuno degli attori coinvolti nel proprio ramo di azione. UnipolService integra nella sua offerta gli interventi di meccanica per le vetture UnipolRental, aggiungendo un importante tassello alle competenze pregresse sulle riparazioni di carrozzeria.

Scelta naturale affidarsi, per la fornitura dei ricambi di meccanica, anche a un partner esperto come Rhiag Group, riconosciuto dal mercato per l’ampia gamma di ricambi di qualità originale e per l’eccellente logistica distributiva, capillare su tutta Italia grazie al suo network di ricambisti affiliati.
Una partnership che vede quindi ciascuno focalizzarsi sulle proprie specializzazioni: Rhiag Group sulla distribuzione dei ricambi, UnipolService sull’operatività e sulla gestione della riparazione.

In questo contesto, i centri per la riparazione meccanica affilati ai network Rhiag Group, già attivi con UnipolRental, sono stati selezionati da UnipolService con l’obiettivo di creare il primo nucleo di officine convenzionate. Un riconoscimento per i meccatronici Rhiag Group scelti secondo severi criteri di qualità e, allo stesso tempo, un’opportunità per questi professionisti di entrare in contatto con il principale protagonista del settore assicurativo, ampliando il proprio business con tutti i servizi offerti da UnipolService ai suoi clienti.

“Siamo estremamente soddisfatti e grati a UnipolService dell’accordo che sta prendendo il via proprio in questi giorni”, dichiara Serafino Bartolozzi, CEO di Rhiag Group. “Ci viene riconosciuta la qualità dei prodotti che distribuiamo e l’eccellenza logistica che ci caratterizza da 60 anni, ma anche la grande professionalità dei riparatori che si sono affiliati negli anni ai nostri network. Siamo certi che questa collaborazione porterà indiscussi vantaggi a entrambe le aziende”, conclude Bartolozzi.

“Una nuova grande realtà sta per vedere la luce, il network officine UnipolService: più riparazioni, più lavoro per i nostri partner”, aggiunge Giulio Stella, AD di UnipolService: “Essendo UnipolService sinonimo di affidabilità, è venuto naturale scrivere questa nuova pagina insieme a partner seri e performanti, proprio come Rhiag Group.”

Photogallery

Tags: network autoriparazione Rhiag UnipolService UnipolRental

Leggi anche

ARTICOLI | 04/11/2022RHIAG, ritorno al protagonismo