News | 03 March 2022 | Autore: redazione

​FILTER+pro di Bosch: l’evoluzione del filtro abitacolo

Per una miglior qualità dell’aria nell’abitacolo Bosch propone il filtro FILTER+pro di ultima generazione.


Una nuova generazione di filtri abitacolo che offre una protezione maggiore da virus, batteri, muffe e pollini: ecco il nuovo filtro FILTER+pro di Bosch, che entro il 2023 andrà a sostituire la precedente versione FILTER+.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche di questo nuovo prodotto, che va ad arricchire la gamma di filtri abitacolo Bosch per applicazione veicoli con motori a combustione, ibridi ed elettrici.
 

3 strati per una miglior qualità dell’aria

Il nuovo FILTER+pro è composto da tre strati, ciascuno dedicato a una specifica funzione.
Il primo strato, quello più esterno, ha funzione anti microbica, offrendo una prima protezione per i passeggeri contro virus e batteri che circolano nell’aria esterna. Fondamentale anche la funzione antipollini, che in particolare nella stagione primaverile, sono fonte di forti allergie per molte persone. Ricordiamo che starnuti e occhi arrossati, lacrimanti e affaticati possono rappresentare un pericolo per chi è alla guida, in quanto impediscono una sempre corretta visuale.

Il secondo stato, ai carboni attivi, permette di assorbire gas dannosi e maleodoranti.
Infine, il terzo strato in microfibra ultrafine filtra efficientemente più del 98% di tutte le particelle di polveri sottili con dimensioni di almeno 2.5 μm.
Inoltre, FILTER+pro riduce la quantità di depositi sul climatizzatore contribuendo così a una miglior efficienza operativa dell‘impianto di climatizzazione e a una visibilità migliorata, evitando l’appannamento dei vetri.
 

Una gamma completa

Bosch offre un’ampia gamma di filtri abitacolo, adatti per tutti i tipi di veicoli: dalle motorizzazioni tradizionali a quelle ibride ed elettriche.
Con oltre 600 codici, infatti, l’azienda copre le applicazioni per circa 318 milioni di autovetture circolanti sulle strade europee.
 

Il filtro abitacolo e la manutenzione ordinaria

Bosch ricorda che è fondamentale sostituire il filtro abitacolo ogni 15.000 km o almeno una volta l’anno, in base anche al tipo di utilizzo della vettura. Questo perché l’efficacia del filtro diminuisce nel corso del tempo: un buon filtro abitacolo, infatti, proprio perché ferma le varie particelle, tende a ostruirsi; se così non fosse vorrebbe dire che il filtro non offre una barriera protettiva sufficiente.

Bosch suggerisce quindi agli operatori del settore di cogliere l’occasione degli interventi di manutenzione ordinaria per proporre al cliente il nuovo filtro FILTER+pro, che offre prestazioni superiori rispetto allo standard.
In sintesi, i vantaggi nell’utilizzare FILTER+pro sono numerosi: un’azione protettiva nei confronti della salute; una maggior sicurezza di guida, grazie alla prevenzione di appannamenti ed effetti abbaglianti sul parabrezza; maggior efficienza dell’impianto A/C grazie e maggior comfort a bordo.

Photogallery

Tags: filtri abitacolo bosch bosch automotive aftermarket

Leggi anche