News | 21 April 2022 | Autore: Giulia Margi

“Silenzio” si parte: ecco le nuove barre portatutto by Lampa

Ad Autopromotec Lampa presenta le nuove barre “Silenzio” a marchio Nordrive: un concentrato di design e tecnologia.

Autopromotec 2022: Padiglione 18, Stand B34.

Sul palcoscenico della fiera di Bologna Lampa presenta una novità destinata ad ampliare la gamma di soluzioni per il portaggio a marchio Nordrive: le nuove barre da tetto con profilo alare “Silenzio”.

Le barre da tetto Silenzio sono progettate per tutti coloro che desiderano un prodotto affidabile e prestazionale, senza rinunciare al design e all’estetica.
Particolarmente versatili nel loro utilizzo, le barre Silenzio sono omologate GS TUV e possono trasportare fino a 100 kg.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche di questo prodotto. 

Il profilo alare: non solo design

Il profilo alare aerodinamico, che caratterizza le barre Silenzio, è realizzato in lega di alluminio anodizzato, conferendo alla struttura leggerezza e robustezza.
Un profilo che è stato progettato tenendo conto anche della dell’estetica, perché studiato per valorizzare le linee delle vetture più moderne.

Il profilo alare, infatti, conferisce un aspetto ricercato e sportivo all’auto, minimizzando l’attrito con l’aria e di conseguenza i consumi di carburante.
Il profilo gommato frontale è studiato per eliminare l’effetto di risonanza dei flussi d’aria, massimizzare l’efficienza aerodinamica della geometria della barra e attenuare qualsiasi tipo di rumore anche alle alte velocità. 

Montaggio semplice e veloce

I progettisti hanno pensato anche alla semplicità di utilizzo delle barre, per renderle particolarmente facili e veloci da montare e usare.
Infatti, grazie al nuovo sistema brevettato PTO (Press to-open), che permette l’inserimento dei connettori rapidi a “T” nella canalina superiore senza dover rimuovere il terminale, l’installazione di accessori come portabici e portasci è un gioco da ragazzi.

La scanalatura inferiore con scala graduata di posizionamento, inoltre, permette di installare il kit in pochi minuti e con la massima precisione.
Il kit si completa con i set piedi Evos, nella versione Standard (ST), Low Profile (LP), Rail e In-Rail, dotati di serratura con chiave in dotazione in triplice copia, che consente di applicare le barre Silenzio a qualsiasi tipologia di tetto: liscio, con profilo integrato o mancorrenti standard.

Photogallery

Tags: Lampa portaggio autopromotec 2022

Leggi anche