News | 16 May 2022 | Autore: redazione

L’assemblea dei soci inSIAMO: il Consorzio si riunisce a Como

Si è da poco conclusa l’assemblea annuale dei soci inSIAMO: vediamo, in sintesi, com’è andata.


Una nutrita platea ha partecipato all’assemblea annuale dei soci del Consorzio inSIAMO, che si è svolta il 6 e il 7 maggio 2022 presso l’Hotel Palace di Como, sulle sponde del lago. La due giorni è stata l’occasione perfetta per illustrare tutte le iniziative, che verranno messe a disposizione nei prossimi mesi, e per confrontarsi sui temi caldi del settore.

All’assemblea erano presenti i consiglieri ricambisti del Consorzio e anche i rappresentanti del socio promotore RHIAG: Serafino Bartolozzi, CEO di RHIAG Group, Marzia Castellani, direttore commerciale del gruppo, nonché Massimiliano Boffa e Claudio Di Giacomo, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Consorzio inSIAMO. 

I servizi e l’aftermarket sotto i riflettori

L’assemblea si è svolta all’insegna delle linee guida del Consorzio - esclusività e partecipazione - ed è stata anche l’occasione per fare il punto sullo stato del settore e presentare tutti i nuovi servizi sviluppati in collaborazione con i soci stessi.

Alla riunione sono intervenuti i docenti del Politecnico di Torino, Silvano Guelfi e Paolo Saluto, che hanno illustrato l’attuale andamento del mercato aftermarket indipendente e hanno introdotto una delle principali novità riservate ai soci: l’asseverazione dei ricambisti. Si tratta di un processo a cura di Standard&Testing, spin-off del Politecnico di Torino, che consente di conoscere lo stato puntuale ed effettivo della propria azienda attraverso indicatori oggettivi economico-finanziari. Il protocollo di valutazione è stato sviluppato grazie anche all’importante supporto dei consiglieri ricambisti del Consorzio inSIAMO.

Nel corso della plenaria, i rappresentanti del Politecnico di Torino hanno consegnato i primi attestati ai soci inSIAMO che hanno concluso con successo il percorso di asseverazione: Marco Bordone (A.S.P. Network BRA srl), Giulio Fabretti (Fabretti srl), Gennaro De Luca (Palmacci srl) e Matteo Morelli (Ricambi srl). Tutti si sono dichiarati entusiasti del percorso e hanno sottolineato l’importanza dell’asseverazione per conoscere il valore dell’azienda.
Altra notizia rilevante, a partire da giugno i seminari inSIAMO riprenderanno a essere svolti in presenza secondo un calendario di incontri sul territorio concordato con i soci. 

Promozioni ed eventi

Non sono mancate importanti novità promozionali messe a disposizione dal socio promotore LKQ RHIAG per tutti i consorziati. Grande apprezzamento da parte dei soci per l’appuntamento a Monza in occasione del Gran Premio di F1, un vero evento esclusivo riservato ai soci inSIAMO. Due giorni da vivere a bordo pista in occasione di una delle gare più iconiche dell’intero circuito della Formula Uno.

Ricordiamo, infine, che inSIAMO è sbarcato anche su Facebook con una pagina dedicata alle iniziative del consorzio con contenuti di attualità e tanto spazio per i soci e gli eventi. La pagina è disponibile al seguente sito web: www.facebook.com/consorzioinsiamo/.

La riunione inSIAMO si è conclusa sabato 7 maggio con la splendida crociera sul Lago di Como a bordo dello storico Piroscafo Concordia, preso in esclusiva per i soci, e la visita guidata a Villa Carlotta, luogo di rara bellezza dove natura e opere dell’uomo convivono in perfetta armonia da oltre trecento anni.

“Ancora una volta, la plenaria inSIAMO si è rivelata un’occasione di confronto e un momento per riflettere sulla strada da percorrere insieme per affrontare le innumerevoli sfide di un mercato in continua e costante evoluzione”, dichiara l’azienda.

Photogallery

Tags: ricambisti Rhiag lkq insiamo

Leggi anche