News | 17 November 2022 | Autore: redazione

​Il roadshow 2021-22 di LKQ RHIAG si è concluso a Marrakech: la formula è vincente

Nel corso di tutto l’anno del suo 60° Anniversario, RHIAG ha incontrato i suoi migliori clienti per attivare momenti di ascolto, confronto e dialogo e per condividere la strategia.


Partiva esattamente un anno fa da Bologna il roadshow 2021-2022 in cui LKQ RHIAG chiamava a raccolta i propri clienti per discutere insieme i temi caldi del mercato e condividere la strategia del gruppo per affrontarli.

Le occasioni di incontro sono state numerose e in molteplici forme: da riunioni diffuse su tutto il territorio, a grandi eventi come la celebrazione per l’anniversario dei 60 anni RHIAG ad Autopromotec, passando per il viaggio dei network officine in Sardegna, fino alla tappa finale a Marrakech.
 

La formula è vincente

Lungo tutti i dodici mesi, la formula scelta è stata quella di un dialogo aperto e concreto tra l’azienda e i suoi ricambisti partner per creare uno spazio di confronto su criticità e opportunità di un aftermarket che affronta oggi una trasformazione epocale per l’impatto di trend tecnologici, nuove dinamiche distributive, quadro legislativo in divenire e transizione green, e anche per la complessità di un contesto macroeconomico mondiale afflitto da pandemia e conflitti, difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime, crisi energetica, fenomeni inflattivi.

L’obiettivo di RHIAG era ed è quello di ascoltare la voce dei propri clienti al fine di mirare le strategie per il futuro, focalizzandole sulle reali necessità dell’aftermarket italiano.
Alle riunioni ha partecipato il management italiano di RHIAG con alcune presenze significative del management europeo di LKQ Europe.
I temi chiave di questi mesi sono stati poi raccolti in una riunione plenaria a Marrakech dove la direzione commerciale LKQ RHIAG ha presentato a circa 100 ricambisti partner la propria visione per affrontare le sfide dell’aftermarket. 

Il commento di Marzia Castellani

Nelle parole del Direttore Commerciale Marzia Castellani: "La nostra risposta al cambiamento è restare sempre più connessi e integrati con i clienti, sviluppare servizi e soluzioni eccellenti da proporre insieme sul mercato perché ciascuno possa valorizzare l’unicità dei propri punti vendita sui territori in cui si opera”.

Castellani, giunta in azienda a ottobre del 2021, commenta ancora “Nei miei primi dodici mesi in RHIAG è stato fondamentale il dialogo con i Clienti per mirare le nostre risposte ai bisogni di un mercato che è in piena trasformazione. Abbiamo messo a punto soluzioni innovative e arricchito ulteriormente l’offerta con servizi esclusivi a supporto di tutta la filiera distributiva e riparativa”. E aggiunge “E’ fondamentale lavorare coesi, condividendo idee e risorse e valorizzando il capitale umano che è il patrimonio più importante che abbiamo all’interno delle nostre aziende”. 

RHIAG al fianco dei clienti

A testimonianza di questo stretto legame con i suoi clienti, RHIAG ha predisposto i “Partner Awards 2022 per Strategia e Innovazione” conferendo sei riconoscimenti a ricambisti partner che, nel passato, hanno creduto nei progetti del gruppo, sviluppandoli per portare valore nelle proprie aziende -VMI, Network Officine, Private Label- e che, oggi, stanno supportando proattivamente RHIAG nel testare le nuove soluzioni per la filiera -LKQ Academy, LKQ Remote Support, PromOfficina-.

Dal 4 al 9 novembre Marrakech si è dunque rivelato il luogo ideale per la tappa conclusiva del tour: ricco di storia e tradizione ma al tempo stesso di innovazione e visione, ovvero i valori fondanti del gruppo RHIAG che ha celebrato quest’anno il suo 60° anniversario con sguardo rivolto al futuro insieme a LKQ.

Le atmosfere magiche di Marrakech, con servizi di alto livello e location esclusive, hanno fatto da sfondo all’esperienza di viaggio unica e all’insegna dell’eccellenza che RHIAG ha riservato ai clienti: cena nei preziosi saloni moresco-andalusi di Palazzo Soleiman, charme esclusivo di sapore francese al Beldi Country Club immerso nei roseti e uliveti di Marrakech, gastronomia di altissimo livello al Dar Moha, ristorante guidato dall’omonimo chef marocchino, tra i più quotati nel paese.

Nella foto di apertura i ricambisti premiati insieme al Management RHIAG.
Da sinistra: Salvatore Miligi, Sales Director Italy 3-step, il quarto è Massimiliano Boffa, Regional Customer Channel & Sales Excellence Director, al centro Marzia Castellani, Regional Commercial Director.

Photogallery

Tags: ricambisti Rhiag lkq

Leggi anche