News | 02 September 2022 | Autore: a cura dell'azienda

​L’eccellenza del Made in Italy a Francoforte: protagoniste InterCar e Nuova Tecnodelta

La qualità dell’offerta Made in Italy di InterCar e Nuova Tecnodelta in mostra ad Automechanika 2022: soluzioni da primo impianto per l’aftermarket.

Automechanika 2022: Hall 6.1 stand B54


L’offerta completa per l’aftermarket, 100% Made in Italy di InterCar e Nuova Tecnodelta - specializzate rispettivamente nella produzione di dischi freno e di componentistica idraulica per freni e frizioni, pompe acqua, kit di distribuzione con pompa acqua e giunti omocinetici destinati all’aftermarket – sarà in esposizione Automechanika 2022.

Una fiera dall’elevata vocazione internazionale, dove le due aziende potranno illustrare l’eccellenza e l’elevata affidabilità delle proprie soluzioni, che presentano le medesime performance degli omologhi realizzati per il primo equipaggiamento.

Appuntamento per i visitatori allo stand B54 del padiglione 6.1, per conoscere anche le ultime novità di InterCar relative ai dischi freno per Mercedes realizzati con l’innovativa tecnologia Co-Cast. 

Due realtà, una sinergia vincente

Una sinergia vincente, quella instaurata tra InterCar e Nuova Tecnodelta, frutto di un processo di collaborazione ormai consolidato e sistemico, in cui know-how e competenze specialistiche si alimentano, le une con le altre, dando vita a prodotti unici dalle elevate prestazioni.
Le loro storie si intrecciano a partire dal 2001, quando anche InterCar entra nel Gruppo OMR – uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi automotive, sia per il primo equipaggiamento che per l’aftermarket – di cui Nuova Tecnodelta è parte già dal 1989.

Un passo fondamentale per continuare con rinnovato vigore lo sviluppo virtuoso intrapreso negli anni dalle due aziende, che hanno potuto altresì sviluppare nuovi piani di investimento volti all’introduzione di impianti all’avanguardia per la produzione snella, orientata alla massima efficienza.
La crescita di InterCar e di Nuova Tecnodelta si fonda infatti sull’innovazione continua, applicata sia ai prodotti sia ai processi produttivi: imperativo dominante comune alle due realtà è essere “lean enterprise”, la cui vocazione condivisa è orientata a una costante ricerca della qualità, concepita come un percorso di crescita e cambiamento, atta a generare valore e la massima soddisfazione del cliente.

La correlazione positiva tra cultura aziendale e performance raggiunte, infine, è testimoniata per entrambe le realtà, dall’ottenimento delle certificazioni ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016, conseguiti con prestigiosi istituti di settore. 

Co-Cast: l’evoluzione del disco freno

Protagonisti allo stand gli innovativi dischi freno Co-Cast firmati InterCar: una nuova linea, studiata ad hoc per applicazioni Mercedes, che coniuga i plus di una fascia frenante in ghisa, garanzia di alta resistenza alle temperature, con la leggerezza dell'acciaio, utilizzato per la campana di trascinamento.
Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e alla selezione di materie prime d’eccellenza, i dischi Co-Cast assicurano caratteristiche tecnico-prestazionali di primo livello.

Photogallery

Tags: intercar automechanika frankfurt nuova tecnodelta automechanika frankfurt 2022

Leggi anche