News | 07 March 2023 | Autore: pubbliredazionale

​InterCar e Nuova Tecnodelta: pronte per la ripartenza del mercato

Due aziende da primo impianto: ecco InterCar e Nuova Tecnodelta, due realtà che offrono al mercato aftermarket una gamma completa di prodotti, 100% Made in Italy.


La collaborazione instaurata tra Intercar e Nuova Tecnodelta – aziende, parte del Gruppo OMR, specializzate rispettivamente nella produzione di dischi freno e componentistica idraulica per freni e frizioni, giunti omocinetici, oltre a pompe acqua delle più importanti case automobilistiche –garantisce ai clienti un’offerta aftermarket completa e 100% Made in Italy.

L’automotive, che a gennaio 2023 ha segnato un +19% per quanto riguarda le vetture immatricolate rispetto al 2022, conferma la ripresa del mercato auspicata da tutti gli operatori del settore. InterCar e Nuova Tecnodelta sono riuscite a valorizzare, in questo periodo, il loro principale vantaggio competitivo che si fonda sulla filosofia del Total Quality Management e che si traduce in un'accurata selezione di materie prime e componenti, oltre che nella supervisione della lavorazione e un controllo finale del 100% della produzione.

Quella di InterCar e Nuova Tecnodelta è una cultura profondamente radicata nell’eccellenza e nel valore del Made in Italy, che ha permesso alle aziende del gruppo di diventare una primaria realtà industriale, in Italia e all’estero. 

Massima qualità nella produzione

I processi interamente automatizzati riducono significativamente il lead time e i livelli prestazionali soddisfano pienamente i KPI prefissati dai clienti. La progettazione dei prototipi, su cui vengono eseguiti internamente analisi strutturali, modali, dinamiche, termiche, dei fluidi e FEM, stress test e simulazioni, riveste un ruolo di cruciale importanza per verificare la reale rispondenza della componentistica alle specifiche OE iniziali.

L’integrazione strategica verticale dalla progettazione, alla produzione, all’assemblaggio fino alla personalizzazione del packaging, costituisce uno dei valori insostituibili del gruppo, in grado di realizzare soluzioni specialistiche ad alto valore aggiunto. 

Una ripartenza a tutta velocità

Il fatto di essere organizzati per rispondere a una varianza di prodotto sempre più complessa, articolata e dinamica ha permesso al gruppo di sfruttare al meglio la ripartenza economica del settore, dando un vantaggio competitivo basato sull'innovazione del manufacturing che ha consentito di essere in grado non solo di governare la varietà ma anche di produrla, per un incremento notevole dell’offerta.

In aggiunta, la conferma dei piani di investimento, programmata fino al 2025, consentirà di aumentare sensibilmente la capacità produttiva e la gamma dei prodotti e di posizionare il gruppo tra i top player dell'aftermarket anche in futuro.
 

Due aziende da primo impianto

InterCar e Nuova Tecnodelta occupano, ad oggi, una posizione di primaria importanza sul mercato, con un’offerta di soluzioni che hanno le medesime performance degli omologhi realizzati per il primo equipaggiamento.

In particolare, Nuova Tecnodelta opera attualmente con una superficie produttiva significativa. Ingenti gli investimenti sostenuti anche per il nuovo sito di InterCar ubicato a Cazzago San Martino (BS).

Photogallery

Tags: intercar nuova tecnodelta

Leggi anche

NEWS | 27/10/2021Buon compleanno InterCar!