News | 21 September 2022 | Autore: redazione

​Giunti omocinetici: NTN-SNR amplia la gamma

Dall’ampliamento della gamma di CV-Joint alla realizzazione di un nuovo reggispinta sospensione eco-responsabile: ecco le più recenti novità per l’automotive presentate in fiera a Francoforte da NTN-SNR.


Sono ben 280 le nuove referenze di giunti omocinetici che NTN ha aggiunto alla sua già ampia gamma di CV-Joint per l’automotive aftermarket. In dettaglio, l’estensione comprende 136 kit trasmissioni, 80 kit cuffie e 64 kit giunti che rappresentano un incremento della gamma del 54%.

Le applicazione riguardano alcuni fra i i principali modelli di vettura particolarmente attesi dal mercato. L’intento di NTN, infatti, è quello di rispondere sempre più prontamente alle esigenze di un mercato in piena espansione e diventare un punto di riferimento per tutta l’area Europa, Medio Oriente e Africa.

Oggi il catalogo CV-joint di NTN conta circa 900 riferimenti, ma l’azienda punta a raggiungere quota 1.000 entro il 2023. Come dichiarato da Romain Petellaz, responsabile gamma CV-Joint di NTN Europe: “Siamo lieti di presentare questa nuova estensione che ci consente di rispondere ancora meglio alle esigenze del mercato europeo così come di coprire applicazioni recenti e non. È anche una scelta strategica poiché ampliare l’offerta CV-Joint ci permette di incrementare la nostra reputazione di specialista e fornitore OEM in questo mercato. Inoltre, contribuisce alla realizzazione della nostra ambizione di diventare uno dei leader per i CV-Joint nel mercato aftermarket entro pochi anni. Per raggiungere quest’obbiettivo continueremo ad ampliare la gamma fino a offrire oltre 1.000 referenze nel 2023.”

Segnaliamo inoltre che il lancio dei nuovi prodotti sarà accompagnato da una serie di supporti tecnici (leaflet, TechInfo, poster, catalogo, ecc.) e da video tutorial per il montaggio pubblicati sul canale Youtube del gruppo dedicato all’aftermarket.
In occasione di Automechanika Francoforte, Amélie Paviet, direttore marketing automotive aftermarket di NTN Europe, ha inoltre annunciato il lancio di un nuovo programma di giunti omocinetici rigenerati, un progetto ancora in fase di sviluppo. 

Reggispinta sospensione eco-responsabile

Molto interessante anche il nuovo reggispinta sospensione eco-responsabile, che è entrato a far parte dei prodotti selezionati dalla giuria degli Innovation Award di Automechanika. Il cuscinetto è oggi pronto per l’industrializzazione e l’azienda conta di commercializzarlo nel prossimo futuro sia per il mercato OE sia per l’IAM.

Si tratta di una soluzione innovativa che integra una copertura in poliammide riciclata e un supporto in alluminio. Utilizzando meno materie prime nuove e offrendo maggiore resistenza e riduzione della massa, questo cuscinetto durevole consente di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4,8 kg durante l'intero ciclo di vita del veicolo e fino a 3,6 kg in fase di produzione e fine vita, fornendo una risposta ai nuovi standard europei.

L’azienda sottolinea come la poliammide selezionata per la produzione garantisca un elevato livello di prestazioni tecniche con una buona stabilità, vicina a quella di un materiale premium nuovo. Il supporto in alluminio soddisfa gli obiettivi di costo oltre che tutti i requisiti funzionali delle applicazioni (in particolare per i veicoli elettrici, più pesanti dei veicoli termici che richiedono un cuscinetto più robusto).

Photogallery

Tags: NTN Snr giunti omocinetici automechanika frankfurt 2022

Leggi anche