News | 28 September 2022 | Autore: redazione

​La forza del gruppo: la carta vincente di NEXUS

Le novità e le strategie per il futuro di NEXUS Automotive International: facciamo il punto della situazione.

 
In un incontro con la stampa internazionale, che si è svolto all’ultima edizione di Automechanika, il fondatore e CEO di Nexus Automotive International, Gaël Escribe, ha raccontato le future strategie del gruppo, che si presenta oggi al mercato con una nuova identità, un nuovo slogan: “The Automotive Aftermarket Company”.

Con questo nuovo claim il gruppo vuole assicurare al mercato, nella sua interezza, i massimi livello di servizio, agendo come pioniere: “Il nuovo slogan riflette lo spirito e il modus operandi dell’intera comunità NEXUS, che vuole giocare la partita da protagonista e guidare la futura trasformazione del mercato aftermarket, ci ha raccontato Gaël Escribe.

A detta del manager, infatti, il settore automotive aftermarket si trova oggi ad affrontare sfide importanti, tra cui l’elettrificazione, la digitalizzazione e il consolidamento, ed è perciò fondamentale non perdere l’orientamento e sapere come affrontare al meglio le sfide del futuro. L’obiettivo di NEXUS è perciò quello di supportare la filiera riparativa, intercettando il cambiamento, con investimenti mirati, servizi efficienti e collaborazione fra le parti, soprattutto con i fornitori. Per affrontare al meglio la trasformazione del mercato IAM, dunque, NEXUS punta su tre keywords: innovazione, sostenibilità e crescita.

Tra queste tre parole chiave, Gaël Escribe ha posto l’accento sul tema della sostenibilità:Vogliamo rendere l’aftermarket un mercato sempre più green, dobbiamo impegnarci tutti e dobbiamo farlo subito. Negli ultimi quattro anni, ad esempio, la nostra community ha intrapreso molte iniziative green e continueremo a portarle avanti. Tratteremo la sfida della sostenibilità sia come un’emergenza sia come un’opportunità di business. Per far capire quanto ci sta a cuore questo tema segnalo che l’anno prossimo, durante il NEXUS Business Forum, organizzeremo il primo NEXUS Climate Day, che si terrà a Montreal nel marzo 2023”.

Alla conferenza stampa, infine, è stata aperta una piccola parentesi sui numeri di NEXUS Automotive International: oggi, infatti, il gruppo di acquisito conta oltre 150 soci in 138 paesi nel mondo, 76 fornitori a pannello e punta a chiudere il 2022 con un fatturato aggregato di oltre 35 miliardi di euro.

Photogallery

Tags: nexus automotive international nexus automechanika frankfurt 2022

Leggi anche