News | 13 October 2022 | Autore: redazione

​Insieme verso il futuro: AAG Scarl disegna nuovi percorsi per l’aftermarket

Una due giorni di intenso lavoro ma anche di svago e convivialità, dove officine, ricambisti e i loro partner commerciali hanno potuto confrontarsi e tornare a parlare di strategie per il futuro.


“Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati”: così Alberto Dello Iacono, direttore del gruppo AAG Scarl e responsabile Italia dell’area progetti network del distributore Aldo Romeo Spa, dà il benvenuto alle 450 officine presenti alla convention AAG Scarl, organizzata a fine settembre presso lo splendido villaggio Borgo di Fiuzzi a Praia a Mare (CS), di fronte all’isola di Dino, in Calabria.

Un evento che vuole tornare a unire e far incontrare ricambisti, officine e fornitori partner, per confrontarsi sull’evoluzione del mercato e presentare le attività tecniche e commerciali e i progetti che i soci di AAG, insieme a fornitori e distributori partner, propongono all’ampia platea di professionisti dell’aftermarket automotive.
“L’obiettivo dell’incontro - dichiara Alberto Dello Iacono - è stato quello di mostrare gli sviluppi positivi della aggregazione e gli ottimi risultati di un percorso che sfidava le solite regole del conflitto di interessi, trasformando tutto in una emozionante sinergia.”

“Grazie alla partecipazione attiva dei partner commerciali del gruppo (Aldo Romeo Spa, I.DI.R. Spa, Raff Spa, Rilub Spa, SDGS Spa e Ultrasuono Srl), l’evento ha rispettato tutte le sue aspettative e ha raccolto grande entusiasmo fra suoi partecipanti” commenta Dello Iacono a fine convention.
Oltre al momento della convention vera e propria, alla quale hanno partecipato fornitori e distributori, sono state create numerose occasioni di confronto e aggiornamento, come i seminari tecnici e i percorsi innovativi che accompagneranno i professionisti della riparazione indipendente nel prossimo futuro.

Molto apprezzata la presenza dei dieci Gold Sponsor dell’evento: Bosch, Castrol, Dayco, Delphi, Denso, KYB, Meyle, NRF, Philips e Rilub. “Il diretto contatto con una così vasta platea di officine – ha dichiarato Dello Iacono - ha aumentato l’interesse dell’evento per tutti gli attori della filiera presenti, dai componentisti alle officine”.

Al presidente del gruppo AAG Scarl, Domenico De Vivo, l’onere e l’onore di aprire la due giorni di lavori, completata da una piacevole serata conviviale. De Vivo, nel suo intervento, ha sottolineato i punti cardine della visione di AAG: la forza del gruppo, l’importanza dell’aggregazione e della condivisione degli obiettivi comuni per meglio affrontare il futuro che sarà sempre più impegnativo per tutta la filiera dell’aftermarket. Infine, ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro entusiastica adesione all’evento e tutto lo staff per lo splendido lavoro svolto nell’accogliere le 450 officine e i 200 accompagnatori presenti.


Nella foto di apertura: Alberto Dello Iacono, direttore del gruppo AAG Scarl. 

Photogallery

Tags: Aldo Romeo AAG scarl

Leggi anche