News | 14 October 2022 | Autore: redazione

Torna il Meeting Associati 2022 di Asso Ricambi: l’appuntamento è dal 23 al 25 ottobre

Il Consorzio Assoricambi riparte da Milano e torna a riunirsi con i suoi Associati: il Meeting si svolgerà dal 23 al 25 ottobre presso l’Unahotels Hotel Expo Fiera di Pero (MI).


Ritorna uno degli appuntamenti più importanti per il Consorzio Assoricambi, che torna in scena con il suo Meeting Associati. L’appuntamento quest’anno è dal 23 al 25 ottobre presso l’Unahotels Hotel Expo Fiera di Pero (MI) ed è qui che il Consorzio ospiterà i suoi associati, che si ritroveranno insieme al team e ai numerosi partner commerciali per confrontarsi sui futuri scenari che attendono il mondo aftermarket e su come reagire al periodo di delicata transizione in atto.

Anche al meeting di quest’anno interverranno ospiti di altissima levatura, che condivideranno con i presenti il loro know-how e le loro conoscenze. Alcuni esperti, infatti, avranno il compito di condividere analisi e informazioni per poi confrontarsi con il gruppo su alcuni temi di attualità. La crisi delle materie prime, con i relativi problemi di reperibilità e costi; la mobilità del futuro, la transizione energetica e le sfide per l’aftermarket.

La plenaria, quindi, si trasformerà in una grande tavola rotonda che traccerà un quadro utile per interpretare il mercato attuale e, tramite i preziosi confronti, individuerà nuovi percorsi da seguire trasmettendo la volontà e l’energia che caratterizzano da sempre il Consorzio Assoricambi.

I protagonisti di questi confronti saranno: Lucio Tropea, CEO Smart Italia S.r.l.; Luca Montagner, Senior Advisor & Partner Quintegia; Andrea Giuricin, Economista e CEO TRA Consulting; Umberto Seletto, Ideatore di Anti Crisi Day; Marc Aguettaz, Managing Director GiPA Italia; Silvano Guelfi, Osservatorio IAM del Politecnico di Torino, Guglielmo Bruni consulente aftermarket. Brembo S.p.A. e SKF Industrie S.p.A., infine, forniranno testimonianze dal mondo dei componentisti.

Come sempre, accanto al coeso gruppo di ricambisti, ci sarà un importante rappresentanza dei partner di prodotti e servizi. Pronti a dialogare con i 110 associati, sono tantissimi i fornitori che continuano a consolidare i rapporti di collaborazione con le aziende associate e ad investire nelle iniziative e nei programmi del Consorzio.

Ampio risalto, infine, ai programmi a supporto dei propri Associati: Asso Service, il programma officine di Asso Ricambi, lo sviluppo dei marchi privati Asso Energy e DriveAP, le attività commerciali realizzate in Dropshipping e lo sviluppo di nuovi strumenti per facilitare il lavoro degli associati.
 

Photogallery

Tags: ricambisti Asso Ricambi consorzi

Leggi anche