News | 19 October 2022 | Autore: redazione

​Ricambi originali e aftermarket: AAG sigla un accordo in Francia

Da Equip Auto 2022: il gruppo Alliance Automotive Group (AAG) apre al ricambio originale e firma in Francia un accordo di partnership con BMW.


Il 18 ottobre 2022 sarà una data ricordata per molto tempo nel post-vendita francese: all’edizione di quest’anno di Equip Auto, infatti, uno tra i big player della distribuzione ricambi in Europa ha ufficializzato l’ingresso nel mondo del ricambio originale.

Questo big player è Alliance Automotive Group (AAG), parte del colosso Genuine Parts Company (GPC), che in un incontro con la stampa alla kermesse parigina, ha svelato di aver stipulato un accordo con il Gruppo BMW per la distribuzione di ricambi originali per i marchi BMW e Mini in Francia.

AAG renderà perciò disponibile oltre 40.000 ricambi originali (escluso carrozzeria) per i modelli BMW E, immatricolati prima del 2013, e MINI R50, immatricolati prima del 2014.

Stando a quanto dichiarato in fiera dal management questo sarebbe solo il primo grande passo per il gruppo, che intende sviluppare nuove partnership con altri produttori.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Alliance Automotive Group

Leggi anche