News | 12 September 2023 | Autore: redazione

Equip Auto Lyon 2023: pronti al via

Appuntamento dal 28 al 30 settembre 2023 con Equip Auto Lyon presso il Centro Congressi Eurexpo di Lione.


Apre i battenti tra pochi giorni la prima edizione di Equip Auto Lyon 2023, che si svolgerà dal 28 al 30 settembre presso il Centro Congressi Eurexpo di Lione. La kermesse proporrà un ciclo di conferenze e dibattiti per esplorare e confrontarsi sui temi caldi del momento, dalla distribuzione ricambi alle innovazioni tecnologiche, con l’obiettivo di unire le persone in un’atmosfera conviviale, entusiasta e orientata al business.

La fiera sta perciò preparando un programma ricco e completo e a Lione i visitatori troveranno ben cinque villaggi tematici, tre grandi forum, dieci conferenze, un'esposizione esclusiva sulla storia degli pneumatici ("Gli pneumatici hanno una storia, gli pneumatici hanno un futuro" - in collaborazione con il Syndicat du Pneu), i Trofei Internazionali per l'Innovazione Automobilistica, un’animazione di car wrapping senza precedenti e molto altro ancora.

In particolare, Morgane Quetier, del programma "Les reines de la mécanique" su RMC Découverte e figura di spicco dell'industria del car wrapping, sarà a Lione per i tre giorni del salone e offrirà dimostrazioni di car wrapping nell'area dedicata alla carrozzeria.
“Inoltre, in un'atmosfera conviviale, gli espositori e i loro ospiti potranno chiacchierare, divertirsi e partecipare alle varie attività proposte durante la serata EQUIP AUTO di venerdì 29 settembre: eventi sportivi e culinari saranno in programma per questa serata conviviale!”, dichiarano gli organizzatori.

A Lione ci sarà anche un'area dimostrativa all'aperto. L'Associazione Eco Entretien offrirà, infatti, ai visitatori e agli espositori la possibilità di vedere dal vivo il controllo 5 gas utilizzando apparecchiature di misurazione con marchio Eco Entretien. Saranno effettuate anche misurazioni delle particelle: già presenti in diversi paesi europei, queste misurazioni sono un fattore chiave nella lotta alle emissioni inquinanti e nel dibattito pubblico.

Citiamo poi Autosmart, produttore e fornitore globale di prodotti per la cura dell'auto, che presenterà a Lione il suo concetto di franchising Autosmart. Per rispondere ai bisogni concreti e promuovere la forza del proprio progetto, Autosmart presenterà ai visitatori il suo negozio mobile e la sua gamma di prodotti.

BMW offrirà poi una dimostrazione esclusiva di guida semi-autonoma della BMW i7, in cui l'auto si muoverà con sorprendente facilità e precisione, dimostrando il continuo impegno di BMW verso l'innovazione e il futuro della mobilità. BMW sarà inoltre presente per incontrare i professionisti del settore e sottolineare le opportunità di carriera offerte dal marchio, nell'ambito del suo impegno a formare e sostenere i talenti, in particolare i tecnici meccanici.

Il comunicato stampa precisa, infine, che FACOM, produttore di utensili manuali per i professionisti della meccanica da oltre 100 anni, presenterà il suo FACOM Demo Truck con la sua gamma di utensili, nuovi prodotti e innovazioni. Gli appassionati di utensili e del marchio saranno perciò deliziati da un evento eccezionale e a sorpresa che coinvolgerà il Demo Truck.

Per saperne di più sugli eventi di Equip Auto Lyon clicca qui.

Per visualizzare l’elenco espositori clicca qui.

Photogallery

Tags: fiere equip auto equip auto lyon

Leggi anche