News | 13 October 2023 | Autore: redazione

​Euromaster: credere in un progetto

L’importanza di appartenere a un gruppo come Euromaster: la parola all’autofficina Elvis Gomme di Domodossola e all’azienda Candela Gomme di Borgo San Dalmazzo (CN).

 
Cosa significa far parte di una rete come Euromaster? Quali i vantaggi? Per rispondere a questi due quesiti la rete utilizza queste parole: “Essere affiliati a Euromaster significa rappresentare un leader europeo nei servizi per la manutenzione e per l’assistenza di auto, veicoli leggeri e pesanti. Ma vuole anche dire appartenere a una grande squadra, consapevole e concreta, che partecipa attivamente alla crescita del gruppo e al raggiungimento di obiettivi condivisi. La relazione tra Euromaster e la nostra rete, infatti, si fonda su un legame forte, basato sulle condivisioni di valori e di intenti”.

Ad oggi in Italia ci sono oltre 300 centri, che operano sotto il marchio Euromaster, e tra questi l’azienda ne ha coinvolti due per chiedere loro cosa li lega maggiormente al network: l’autofficina Elvis Gomme di Domodossola e l’azienda Candela Gomme di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo.

La prima, legata al gruppo da 13 anni, è guidata da Davide Bionda che ha dichiarato: “Siamo stati tra i primi ad aderire a questo progetto e ora siamo al quarto rinnovo del contratto. Nel tempo, grazie alle nostre competenze e all’appoggio di Euromaster, siamo cresciuti e oggi, oltre a mio figlio Lorenzo e a mia moglie Isabella, abbiamo una squadra di sei tecnici altamente qualificati. Quello che ci lega a Euromaster non è solamente un rapporto commerciale, ma una vera e propria cooperazione nella quale abbiamo un ruolo attivo nel proporre e sviluppare nuovi progetti finalizzati alla crescita di tutto il gruppo. Questa è la forza di una rete consolidata e ben rodata. Noi ci siamo e ci crediamo”.

Gli fa eco il titolare dell’azienda Candela Gomme, Bruno Candela, che ha creduto nel progetto fin dall’inizio: “La nostra società, fondata più di 60 anni fa, è stata la prima firmataria in Italia per Euromaster nel 2010 e ha rinnovato la propria affiliazione a luglio di quest’anno”. Questo centro ha perciò sposato fin da subito la filosofia di Euromaster, trasformando l’attività in un centro multiservizi che gestisce sia la parte dedicata agli pneumatici sia quella riservata alla meccanica e alla revisione. “Abbiamo rinnovato il contratto perché crediamo nella forza della rete. I primi anni sono stati duri, ma oggi possiamo dire con orgoglio che ce l’abbiamo fatta. Grazie alla nostra caparbietà e professionalità, ma anche grazie al sostegno di un gruppo che ci ha supportato con la formazione tecnica e digitale e che ci ha dato un metodo di lavoro snello e moderno. Questo traguardo per noi è lo spunto per continuare a migliorare”.

Maurizio Bramezza, responsabile marketing di Euromaster Italia, infine dichiara: “I nostri centri, distribuiti in modo capillare su tutto il territorio, si distinguono per professionalità del personale, estrema attenzione per i clienti - siano essi privati o professionisti - rapidità nei servizi, luoghi di lavoro rispettosi per l’ambiente. Tutti i nostri esperti seguono periodici corsi di formazione e di aggiornamento professionale e sono in grado di eseguire qualsiasi tipo di intervento: dalla manutenzione dell’auto e del veicolo commerciale anche pesante, ai servizi legati alla manutenzione o alla sostituzione degli pneumatici, garantendo così la possibilità di viaggiare sempre in totale sicurezza”.

Nella foto di apertura
Elvis Gomme di Domodossola: Lorenzo Bionda (figlio del titolare), Davide Bionda (titolare) e Stefano Adagio (Euromaster).


In Photogallery
Candela Gomme, da sinistra: Andrea Malacarne (Euromaster), Ilaria Maggiolini (Euromaster), Bruno Candela (tirolare), Stefano Adagio (Euromaster), Alfio Rebuffo (Euromaster).

Photogallery

Tags: pneumatici euromaster

Leggi anche