News | 27 November 2025 | Autore: redazione

Goodyear e SuperService: strategie vincenti per la rete

Concluso il secondo ciclo di appuntamenti Goodyear e SuperService del 2025 in tutta Italia per confrontarsi e condividere con i rivenditori strategie e obiettivi. Tra le novità, Cooper Tires nuovo brand del segmento medium del gruppo Goodyear nell’area EMEA.

 

Si conclude il tour in 10 tappe che ha riunito la rete Goodyear e SuperService su tutto il territorio nazionale: incontri che hanno visto un’ampia partecipazione e hanno rappresentato un momento fondamentale di condivisione, confronto e premiazione per tutti gli affiliati e hanno offerto un’occasione concreta per approfondire gli scenari di mercato, i risultati della rete, le novità e le strategie per la crescita futura.

Goodyear e SuperService: il successo della rete

All’interno delle riunioni il team SuperService ha presentato i risultati dei programmi e delle iniziative 2025, sottolineando l’ottima riuscita delle promozioni di supporto al sell-out, dei programmi di formazione, del supporto digitale e del continuo sviluppo del programma partnership della rete
Quest’ultimo in particolare si conferma strategico ed efficace: si basa su accordi e convenzioni con aziende d’eccellenza in settori chiave e rappresenta un punto cardine nella strategia di differenziazione del business per il rivenditore.

L’attenzione al rivenditore SuperService resta al centro della strategia retail del gruppo Goodyear, per rispondere alle esigenze di clienti sempre più informati alla ricerca di centri qualificati per la cura e l’assistenza completa del veicolo. 

A questo scopo l’ampliamento dell’offerta di servizi e di iniziative esclusive per i rivenditori - dal supporto nell’operatività quotidiana dei professionisti in officina alla comunicazione integrata per la visibilità e l’identità dei centri - si conferma essenziale per attrarre nuovi clienti e incrementare il fatturato.

“I rivenditori SuperService sono il fiore all’occhiello di Goodyear: il loro entusiasmo nel cogliere le novità ci permette di costruire al meglio le opportunità per il punto vendita del futuro e di realizzare programmi concreti che valorizzano i Centri grazie a pneumatici premium e iniziative esclusive per gli utenti finali” dichiara Marco Prosdocimi, Retail Director Goodyear Tires Italia.

Le riunioni locali hanno anche rappresentato l’occasione per illustrare le strategie Goodyear nei comparti consumer, truck e moto, con la presentazione di tutte le novità di prodotto e le promozioni dedicate alla rete. 
Particolare attenzione è stata riservata alla stagione invernale in corso e alle novità per il nuovo anno, con un’offerta complementare di marchi, soluzioni per primo equipaggiamento e accordi flotte, supportata da iniziative esclusive per stimolare la domanda.

Le novità per il marchio Cooper Tires

Un tema importante e ricorrente delle riunioni è stata l’evoluzione del marchio Cooper Tires, che diventa ufficialmente il nuovo brand del segmento medium (tier-2) del gruppo Goodyear nell’area EMEA. 
Questa scelta strategica ottimizza il portafoglio marchi e offre ai clienti una gamma chiara e competitiva: Goodyear come riferimento premium e Cooper come marchio di qualità, affidabile e dal prezzo competitivo. 

Fondata nel 1914, Cooper Tires ha infatti costruito una reputazione internazionale per le sue soluzioni su strada e off-road, con particolare apprezzamento nel mondo 4x4. 
L’integrazione di Cooper nella strategia EMEA valorizza i punti di forza dei marchi del gruppo, sostenendo la crescita dei partner e dei rivenditori con un’offerta performante e differenziata. In Italia, Goodyear continuerà a investire nella promozione di Cooper, consolidandone visibilità e ruolo strategico nel mercato multi-brand.

 

Photogallery

Tags: pneumatici goodyear superservice cooper tires

Leggi anche