News | 25 October 2023 | Autore: redazione

Nuova linea di utensili speciali per ricambi SNR

NTN Europe e Clas insieme per realizzare una nuova linea di attrezzature specifiche lo smontaggio e montaggio di cuscinetti, reggispinta, giunti e di tutti i ricambi a marchio SNR.
 

NTN Europe propone una nuova linea di attrezzature specifica per interventi su prodotti a marchio SNR.
Progettata in collaborazione con CLAS Equipements, azienda francese specializzata nella realizzazione e distribuzione di attrezzature per l’officina, la nuova gamma si compone di 130 referenze, progettate per effettuare riparazioni di qualità con i prodotti SNR su numerose applicazioni.

Ogni referenza che la compone, dal carrello portautensili ai singoli utensili, sono state accuratamente testate e approvate dagli esperti del marchio SNR, per offrire al professionista l’utensile più adatto a ogni intervento, che si tratti della sostituzione di un cuscinetto ruota, un reggispinta sospensione, un giunto omocinetico o di un kit distribuzione.

In dettaglio, l’offerta è suddivisa tra utensili per lavorare sullo chassis e sui prodotti della famiglia powertrain. La prima categoria comprende 30 codici prodotto che permettono di intervenire sui cuscinetti ruota e sulle sospensioni di diverse generazioni di veicoli, coprendo circa l’80% delle richieste del mercato per la sostituzione delle trasmissioni (CVJ).
Sono invece 100 gli attrezzi specifici per effettuare interventi sulla distribuzione motore e ausiliaria.

Citiamo ad esempio la gamma dedicata ai motori 1.2L PureTech, le cui problematiche richiedono un’attenzione particolare nella riparazione e soprattutto nella scelta degli attrezzi.
Un altro esempio di attrezzatura specifica è la pinza per anelli, progettata da SNR e sviluppata da CLAS. Questa pinza di bloccaggio viene utilizzata per il serraggio dell’anello elastico sull’albero di trasmissione in particolare per l’installazione del giunto (campana) sulla trasmissione. È consegnata con quattro conchiglie intercambiabili.

Ricordiamo infine che a supporto degli autoriparatori, NTN Europe mette a disposizione anche una serie di servizi digitali, quali le schede Tech’Infos con consigli tecnici utili per eseguire il montaggio e smontaggio dei pezzi di ricambio, i videotutorial sul canale Canale YouTube SNR Automotive Aftermarket, l’app TechScaN’R, che consente di accedere a tutte le informazioni tecniche dei prodotti (video, dati costruttori, istruzioni per il montaggio eccetera).

 

Photogallery

Tags: NTN Snr attrezzature officina attrezzature speciali snr

Leggi anche