News | 06 February 2024 | Autore: redazione

Lorenzo Titaro: il nuovo responsabile per lo sviluppo dei network NexusAuto e NexusTruck

NEXUS Automotive Italia: Lorenzo Titaro è il nuovo responsabile per lo sviluppo nel nostro paese dei network di officine NexusAuto e NexusTruck.

 
Il 2024 è iniziato con un nuovo ingresso in NEXUS Automotive Italia, che in questi giorni ha annunciato di aver ampliato l’organico dando il benvenuto a Lorenzo Titaro. Forte di un solido background nel settore automotive, a Titaro è oggi affidato l’incarico di sviluppare, portare avanti e modulare in Italia i due progetti di NEXUS Automotive International dedicati alle officine:  NexusAuto e NexusTruck.

“Con l’ingresso di Lorenzo Titaro ingraniamo una marcia in più”, precisa Stefano Bonaita, CEO di NEXUS Automotive Italia. “Siamo felici che Lorenzo collabori con Nexus Automotive Italia. Con la sua grande esperienza daremo nuova vitalità ai progetti NexusAuto e NexusTruck in Italia”, conclude Bonaita. Il comunicato stampa diffuso dall’azienda sottolinea poi che i due network, che stanno riscuotendo grande successo a livello internazionale, hanno l’obiettivo di portare efficienza, precisione e innovazione nel mondo dell’aftermarket automobilistico.

“La progettazione sarà corale e vedrà coinvolti, insieme a Titaro, la dirigenza e i soci Nexus Automotive Italia e il team internazionale”, dichiara  NEXUS Automotive Italia.

Fresco di nomina,  Lorenzo Titaro ha commentato: “NEXUS Italia fa parte di un importante gruppo internazionale e accettare di collaborare con loro è sicuramente gratificante per chiunque lavori in questo settore, lo è sicuramente per me. Sarà una bellissima e interessante “sfida”. L’entusiasmo e la voglia di portare il progetto officine ad altissimi livelli, che ho percepito da parte di tutto il gruppo, è stata la spinta che mi ha convinto a collaborare con NEXUS per lo sviluppo e il successo dei due progetti in Italia”.

Quello di Lorenzo Titaro è un nome già conosciuto nel mondo aftermarket per le sue conoscenze e la sua esperienza. Da 15 anni, infatti, opera nel settore automotive e ha collaborato con realtà importanti come Continental, Arval e Lojack. 
Network & Business Development Manager in Groupauto Italia per quattro anni, dal 2022 è stato Repair Service Key Account & Delivery Manager in Editoriale Domus, due esperienze che hanno visto consolidarsi i rapporti e la conoscenza dell’aftermarket automobilistico e soprattutto del mondo dei riparatori e della formazione.

About NEXUS Automotive Italia
NEXUS Automotive Italia nasce nel 2014 per iniziativa di alcuni importanti distributori italiani con lo scopo di sviluppare in Italia i progetti di NEXUS Automotive International, di cui è anche socio fondatore.
Nel corso degli anni la compagine sociale si è arricchita con l’ingresso di nuovi soci con l’obiettivo di rendere sempre più competitivo ed integrato il Gruppo. Nel 2024 Nexus Automotive Italia potrà contare su 20 soci tra auto e truck, con una copertura completa di tutto il territorio nazionale e un fatturato globale consolidato complessivo di oltre 500 milioni di euro.


About NEXUS Automotive International
NEXUS è uno dei principali network a livello globale di produttori e distributori di componenti per auto, moto e camion. Ad oggi è presente in più di 137 paesi con 451 membri, 2.252 distributori e 9.055 aziende affiliate e ha accordi con oltre 90 produttori globali. Grazie al suo approccio innovativo e imprenditoriale, è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi. Inoltre, partecipa alla creazione del futuro dell’aftermarket tramite il suo impegno nello sviluppo di nuove mobilità, nel rispetto dell’ecologia e con un costante occhio alle tematiche di rilievo e attuali.
NEXUS è l'attore chiave nella trasformazione del settore dell'aftermarket automobilistico.

Photogallery

Tags: nexus automotive international nexus italia nexustruck nexus

Leggi anche