News | 06 March 2024 | Autore: redazione

Carmunication: l’assemblea generale i prossimi 11 e 12 marzo

Un evento dedicato ai protagonisti dell’aftermarket indipendente: l’assemblea annuale dell’associazione Carmunication si svolgerà nei prossimi giorni tra Roma e Latina. L’appuntamento dell’11 e 12 marzo si concluderà presso il nuovo spazio Automotive Innovation Center di Tekné Consulting.
 

 

Carmunication è l’associazione internazionale indipendente per il settore IAM - Independent Automotive Aftermarket e comprende produttori, distributori, autoriparatori, start-up, specialisti in telematica ed esperti che agiscono insieme come "il faro dei dati in-vehicle".
L’associazione conta 30 membri, rappresentanti di aziende presenti in 180 Paesi, per un totale di 600.000 dipendenti.
 
Quest’anno l’assemblea generale dell’associazione si svolgerà i giorni 11 e 12 marzo: prima a Roma, presso il Conference Center dell’Hotel Mercure Leonardo da Vinci, e poi il 12 marzo si trasferirà a Latina, presso l'Automotive Innovation Center di Tekné Consulting.
 
Scopo dell’assemblea è confrontarsi sulle ultime tendenze del settore, come big data e intelligenza artificiale e sul ruolo del networking.
 
A fare gli onori di casa per l’assemblea sarà Patrick Lo Pinto, amministratore delegato di Tekné Consulting ed eXponentia, nonché membro di Carmunication con eXponentia.
 
Segnaliamo che l'Automotive Innovation Center di Tekné Consulting è uno spazio polifunzionale di 800 mq dotato di strumenti innovativi di ultima generazione in ambito automotive per la ricerca e sviluppo, la formazione e la produzione di contenuti tecnici multimediali, manuali, tutorial e attività di ricerca e sviluppo, a supporto dell’intera filiera automotive aftermarket.
In particolare, all’interno del centro sono presenti le più recenti strumentazioni di riparazione, sistemi di calibrazione ADAS, analisi batteria HV, climatizzazione, manutenzione cambio automatico nonché sistemi di accettazione dinamica, un'intera linea revisioni e ancora: sistemi di smontaggio pneumatici, equilibratura e allineamento ruote, analisi usura pneumatici e un ponte sollevatore.
In questo contesto, Tekné collabora attivamente con Università quali La Sapienza di Roma attraverso il Pomos (Polo per la Mobilità Sostenibile) e l’università San Raffaele di Roma (Tor Vergata), il Politecnico di Torino e il Politecnico di Bari attraverso il Parco Scientifico Tecnologico, per sostenere attività di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della mobilità.
 
 

Photogallery

Tags: teknè carmunication

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 15/04/2024Motori 1,2 PSA: problemi di “testa”