News | 20 May 2024 | Autore: a cura dell’azienda

L’efficienza in officina: il progetto Champion Point

“Semplificare la selezione e l’applicazione dei lubrificanti”: è questo l’obiettivo del progetto Champion Point. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.


Il progetto Champion Point, ideato per rispondere alle crescenti esigenze del mercato dei lubrificanti, è destinato a rivoluzionare il modo in cui le officine gestiscono la varietà e l'efficienza dei prodotti necessari per le riparazioni.

Con un'attenzione particolare alla produttività e all'efficienza, Champion Point offre soluzioni innovative per semplificare la selezione e l'applicazione dei lubrificanti.
Il progetto si articola in tre moduli principali, ognuno dei quali progettato per ottimizzare gli spazi di lavoro e garantire la massima efficienza.

Il primo modulo introduce soluzioni avanzate per lo stoccaggio, tra cui l’Oil Cabin, che permette di stoccare fino a dieci tipologie diverse di prodotti con imballo da 60 e 20 litri e il Metal Display, più compatto, che consente di avere a portata di mano sei taniche da 20 litri. Queste innovazioni non solo facilitano l'organizzazione dell'officina, ma promuovono anche il rispetto ambientale grazie all'uso di confezioni in cartone "Bag in Box”, che riducono del 95% l'uso di plastica, e ai rubinetti integrati, che eliminano la necessità di sostituzioni frequenti.

"Champion ha sempre garantito prodotti di alta qualità con oltre il 98% di approvazioni, permettendo ai meccanici di lavorare come se utilizzassero il prodotto originale", ha affermato Andrea Giglio, Sales Manager di lubrificanti CDR. "Con Champion Point, vogliamo elevare ulteriormente questo standard, offrendo non solo qualità, ma anche una maggiore facilità di accesso e visibilità dei prodotti verso il cliente finale."

La seconda parte del progetto Champion Point mira a rafforzare l'identità visiva delle officine partner, integrando elementi di branding come insegne e indumenti personalizzati, che aiutano a trasmettere un'immagine di qualità e affidabilità. Inoltre, grazie alla banca dati online gratuita di Champion, consultabile dal sito https://it.championlubes.com/it-it le officine possono identificare rapidamente il lubrificante specifico necessario per ogni veicolo, riducendo i tempi di attesa e aumentando l'efficienza operativa.

Sempre nell'ambito del progetto Champion Point, la terza parte prevede l’opportunità per le officine insieme al proprio ricambista di riferimento di visitare gli stabilimenti in Belgio della Wolf Oil Corporation, l’azienda proprietaria e produttrice del marchio Champion.
Visitare la fabbrica consente di vedere la realtà di una delle più grandi aziende petrolchimiche in Europa, che produce oltre ai propri brand anche per OE e per molti altri marchi. Questa visita permette di osservare da vicino il flusso dell'intero processo produttivo e di comprendere il livello di qualità che il prodotto Champion offre al settore.

Con Champion Point, le officine non solo hanno un sistema di stoccaggio lubrificanti efficiente ma possono anche offrire ai suoi clienti la trasparenza e la sicurezza di sapere che i prodotti usati sono conformi alle stringenti specifiche delle case madre.

Photogallery

Tags: lubrificanti wolf oil corporation cdr

Leggi anche