
Cambio alla guida di OCAP International, che ha di recente annunciato il nome del suo nuovo amministratore delegato: Gianluca Guasco.
Guasco, infatti, ha ricoperto in passato numerosi ruoli di rilievo nel panorama dell’aftermarket spaziando tra diversi settori operativi, dalle operations al marketing, dal prodotto agli acquisti e vendite. Tra gli altri, nel suo incarico precedente presso Denso Aftermarket, è stato tra i fondatori della BU Aftermarket contribuendo all’apertura di filiali in Italia, Francia e Iberia.
Ivano Giordano, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, ha dichiarato : “La nomina di Gianluca Guasco è la conferma dell’ottima strada intrapresa dall’azienda negli ultimi anni e segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo per OCAP International. Siamo certi che la sua visione strategica e il suo approccio innovativo ci guideranno verso nuove opportunità di crescita e consolidamento nei mercati internazionali”.
Entrato quindi in OCAP International in un momento definito dall’azienda strategicamente importante, dopo una nuova estensione della gamma di prodotti, Guasco ha così commentato la sua nomina: “Sono entusiasta di entrare a far parte di OCAP International, una realtà dinamica e innovativa che ha dimostrato in questi anni una grande capacità di adattarsi alle sfide di un mercato in continua evoluzione. Il mio obiettivo è continuare a rafforzare la posizione dell’azienda, valorizzando il talento interno e puntando su qualità, tecnologia e centralità del cliente”.
Con il nuovo CEO, OCAP International ha dichiarato di voler perseguire il mantenimento dei più alti livelli di qualità e innovazione tecnologica al fine di confermare la propria posizione nei mercati del settore.
Gianluca Guasco coglierà l’occasione di presentarsi agli operatori dell’aftermarket nella sua nuova veste partecipando ad Autopromotec, a Bologna, dal 21 al 24 maggio. Assieme allo staff di OCAP attenderà clienti e partner al padiglione 18, stand E24, dove sarà esposta l’intera gamma di componenti telaio ed uno dei soli cinque esemplari al mondo della Pagani Huayra Codalunga, simbolo dell’eccellenza OE dell’azienda.
Tags: ocap autopromotec 2025