News | 04 June 2025 | Autore: redazione

Automechanika Istanbul 2025: nuove rotte per le esportazioni automobilistiche

Automechanika Istanbul continua a raggiungere i mercati target della Turchia, svolgendo un ruolo importante nell'aumento delle esportazioni automobilistiche grazie alla creazione di opportunità commerciali. Appuntamento dal 12 al 15 giugno 2025 al centro fieristico di TÜYAP.

 


Per il suo 25° anniversario Automechanika Istanbul, uno degli eventi più importanti nel settore dell'aftermarket automobilistico globale, accoglierà dal 12 al 15 giugno 2025, presso il centro fieristico e congressuale TÜYAP di Istanbul, professionisti provenienti da tutto il mondo. “Anche quest’anno – dichiarano gli organizzatori - la fiera si appresta a battere il record di fatturato del 2024 e di visitatori nazionali e internazionali”.

L'evento, infatti, funge da punto di riferimento per l'industria automobilistica e genera affari in quattro regioni chiave: Europa, Africa, Medio Oriente e Mar Nero, portando a Istanbul i principali attori del settore. 

The Powerhouse of the Aftermarket

Automechanika Istanbul, che si è assicurata una posizione chiave nell'industria automobilistica mondiale grazie alla posizione strategica e alla forza produttiva regionale della Turchia, presenterà migliaia di prodotti e servizi in diverse categorie, tra cui ricambi e sistemi, diagnostica e riparazione, accessori e personalizzazione, elettronica e illuminazione, lavaggio e manutenzione dei veicoli, gestione dei concessionari e delle officine, sistemi di propulsione alternativi e carburanti, lubrificanti e prodotti chimici per la manutenzione.

Quest'anno la fiera si espande fino a raggiungere la cifra record di 15 padiglioni e accoglierà oltre 1.400 aziende leader e decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo.
 
All'insegna del tema “The Powerhouse of the Aftermarket”, metterà in risalto l'innovazione, la sostenibilità, la tecnologia avanzata e lo sviluppo dei talenti. La fiera offrirà un'opportunità senza precedenti per ampliare le proprie reti, esplorare nuovi mercati e rimanere aggiornati sulle tendenze del settore. Le aree speciali arricchiranno i contenuti della fiera e aggiungeranno un valore significativo sia per espositori che visitatori.
 

Aree speciali ed eventi in fiera

Tra gli eventi collaterali che arricchiranno lo spazio espositivo segnaliamo:
    • Automechanika Academy sessioni di panel sulle tendenze del settore),
    • AI & Digitalization Area (ultime innovazioni nei servizi),
    • Innovation & Future Technologies Zone (veicoli elettrici e soluzioni sostenibili).

La registrazione online dei visitatori è aperta, per ulteriori informazioni si può visitare la pagina dedicata sul sito, a questo link

Photogallery

Tags: fiere automechanika Istanbul

Leggi anche