News | 01 April 2013 | Autore: redazione

Tester per il cambio batterie
Exide Technologies ha sviluppato un nuovo tester per la sostituzione delle batterie: BRT-12, dedicato alle officine che non hanno strumenti diagnostici, ma utile anche a chi vuole affiancare al diagnostico uno strumento specifico per la batteria.
Su alcune vetture, infatti, come quelle del gruppo VW - Audi e BMW - Mini, al momento della sostituzione della batteria può comparire un messaggio d'errore o essere necessario l'inserimento di un apposito codice. Il tester BRT-12 permette di risolvere tutti questi problemi consentendo di inserire i codici necessari, azzerare i messaggi di errore, resettare le memorie delle centraline coinvolte e riconfigurare il sistema, inserendo le informazioni della nuova batteria e visualizzandone i dettagli.
BRT-12 è un palmare compatto, protetto da un guscio in gomma antiurto, che si collega alla presa OBD della vettura. Sul display OLED ad alto contrasto appaiono tutte le istruzioni per la sostituzione dell'accumulatore.

>>Leggi anche:

atterie auto: Exide Academy, innovativo programma di Exide Technologies dedicato ai professionisti dell’automotive

Officina: da Exide una nuova gamma di caricabatterie e tester per tutti i tipi di veicoli

Exide, energia “no limits”

Primo equipaggiamento e Motorsport: Exide partner BMW nel DTM 2012

OE: da Exide le batterie microibride Intelligent Power per Volkswagen Up!

Aftermarket multimediale: l’officina e la ricerca prodotti con un clic. Ecco le App per iPhone di Carglass, Exide e Yokohama Italia

Exide prova a fare “la differenza”

Exide Technologies premiata con il Supplier of the Year Award da Saab

Con Exide Bike batterie ancora più performanti e sicure

Exide technologies - Batterie in prima linea

Photogallery