News | 03 June 2013 | Autore: redazione

SAE “assolve” il nuovo gas HFO 1234yf
Il SAE (Society of Automotive Engineering), l'associazione che riunisce ingegneri e tecnici esperti del settore aerospaziale e automotive, entra nel vivo del dibattito relativo alla sicurezza del nuovo refrigerante Honeywell HFO 1234yf, confermando la sua “sicurezza ed efficacia nelle applicazioni automotive”.
Un apposito comitato, il Cooperative Research Project (CRP), composto da tecnici di SAE International e di molte case auto (Fiat-Chrysler, Ford, General Motors, Honda, Hyundai, Jaguar Land Rover, Mazda, PSA Peugeot Citroen, Renault e Toyota) è stato incaricato di svolgere una serie di test, inclusa la creazione di incidenti, e ha ribadito che il nuovo refrigerante è totalmente sicuro.
In particolare, il CRP ha contestato i risultati dei test condotti lo scorso anno da Daimler, definendoli non “realistici e non appropriati a verificare la sicurezza del refrigerante nelle applicazioni veicolari” in quanto i collaudi non coinvolgevano alcun veicolo in una collisione reale.

>>Leggi anche:

Diagnosi online TechFinder e nuove pastiglie freno ceramiche Jurid White fra le novità Honeywell presentate ad Automechanika 2012

HONEYWELL AFTERMARKET EUROPE - Nuova organizzazione per le attività AM


Honeywell - Squadra che vince…

Ricambi auto: Honeywell crea una struttura di assitenza globale per turbo e freni

Se frena il frenante

Aftermarket: le nuove pastiglie freno di Honeywell

Photogallery

Approfondisci