News | 01 July 2013 | Autore: Redazione

Rhiag: 10 anni "a posto"

La rete di officine e carrozzerie multimarca creata da Rhiag nel 2003 festeggia il suo anniversario con il grande concorso "a posto", Si Vola! che mette in palio per gli automobilisti 100 voli per l’Europa, rafforzando così la sua missione di offrire sempre più servizi e opportunità al cliente finale.

E' stata proprio questa la visione che ha guidato l’evoluzione della rete, soprattutto negli ultimi anni, quando, accanto alle classiche promozioni legate agli interventi di officina e ai servizi come la garanzia di rete e la manutenzione sulle vetture nuove, si sono affiancati servizi innovativi e premianti come il programma vantaggi ‘a posto’ Club e la piattaforma di preventivazione e prenotazione online di tagliandi WebGarage.
 
COMUNICAZIONE SU TUTTI I FRONTI
 
In occasione del compleanno della rete, grandi investimenti in comunicazione hanno dato visibilità ai servizi promossi dal network: ‘a posto’ è infatti di nuovo protagonista in tv per comunicare sia il concorso sia le promozioni stagionali. Un’intensa campagna pubblicitaria è in onda sia su Mediaset Premium sia su reti Mediaset in chiaro, per circa due mesi, trovando il suo culmine nella presenza di numerosi spot durante la tappa italiana del SuperBike di Imola su Italia1 e Italia2.
Non sono stati solo i mezzi tradizionali però a essere utilizzati per raggiungere gli automobilisti, ma anche e soprattutto il mondo digital e social. Infatti, un’importante pianificazione web su tantissimi siti legati ai motori e ai viaggi ha portato un grande numero di nuovi registrati all’area riservata del sito aposto.it. Inoltre, in concomitanza con l’inizio del concorso, è stata lanciata la fan page Officine ‘a posto’ sul social network più diffuso nel mondo, Facebook, ricca di contenuti utili per chi vuole viaggiare in auto in sicurezza grazie a consigli di manutenzione, informazioni e tante curiosità.
 
FORMAZIONE E SERVIZI
 
Sul fronte dei servizi per officine e carrozzerie, questi 10 anni hanno visto una crescita costante degli affiliati e, in parallelo, dei servizi a loro dedicati. Si va dalla formazione tecnica e commerciale, che si assesta ormai su una media di 250 giornate annue, passando per i supporti gestionali sviluppati appositamente per la rete fino al pacchetto più completo di banche dati tecniche multimarca a disposizione di un network indipendente. Senza dimenticare infine il consistente apporto in termini di traffico in officina generato dagli accordi siglati con tutte le principali società di noleggio a lungo e breve termine.
 
AUTOPROMOTEC 2013
 
La fiera biennale di settore Autopromotec è stata un’ulteriore importante vetrina, con uno spazio espositivo di 300 mq, per far conoscere agli operatori del settore il variegato pacchetto di servizi in dotazione alle officine e tutte le novità create per dialogare con gli automobilisti.
 
IL VIAGGIO "A POSTO" IN SICILIA
 
A corollario di queste attività, la celebrazione vera e propria dell’anniversario ha avuto luogo durante il viaggio ‘a posto’ in Sicilia, che ha coinvolto gli affiliati della rete e i ricambisti collegati.
Una settimana di relax e divertimento nella splendida cornice del villaggio Arenella Resort Alpitour sulla costa meridionale della Sicilia, a pochi chilometri da Siracusa, vicino all’Area Marina Protetta del Plemmirio. La serata clou del viaggio, una festa a tema pirati, ha visto protagonista il famoso comico di Zelig Marco Della Noce con i suoi celebri personaggi, tra cui il meccanico di Maranello Oriano Ferrari, e si è chiusa con spettacolari fuochi d’artificio e con la premiazione dei meccanici che sono stati fedeli alla rete dal 2003, a cui è stato consegnato un trofeo raffigurante la mascotte del network.
Durante il viaggio non è mancata l’occasione di ripercorrere la strada fatta insieme in questo decennio e le tappe fondamentali che hanno segnato la crescita della rete.
 
“Siamo orgogliosi di questo traguardo” ha dichiarato Paolo Vuillermin, direttore commerciale Italia di Rhiag Group. 
“In questi 10 anni abbiamo costruito un percorso di crescita e confronto costante tra i 50 collaboratori Rhiag dedicati alla rete, sia in sede sia sul territorio a contatto diretto con le officine, e tutti i ricambisti 3R e gli affiliati al nostro network. Grazie all’impegno di tutti, la rete oggi è diventata un’eccellenza nel panorama indipendente”.

>> Approfondimenti


Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar
RHIAG e BERTOLOTTI Le reti del gruppo Rhiag si muovono insieme
Rhiag mette “A Posto” le flotte di auto CarServer
L'HFO-1234yf richiede specialisti
Aria condizionata: tutta la verità sul nuovo gas
 

Photogallery