News | 01 August 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Metelli è sempre più internazionale

Siglati accordi di fornitura fra Metelli e i Gruppi AD, ATR e Temot, che rafforzano la presenza dell’azienza in Gran Bretagna, Spagna e mercati nord europei

A qualche settimana dall’apertura della filiale in Gran Bretagna e a pochi giorni dalla conclusione del complesso programma di riposizionamento strategico del Gruppo e dei marchi che ne fanno parte (Metelli, Graf, Cifam, KWP), in questi giorni Metelli Group comunica la stipula di nuovi accordi di fornitura con reti distributive in Regno Unito, Spagna e mercati nord europei. Con questa nuova fase, indicano i vertici di Metelli Group, prosegue il processo di internazionalizzazione dell’azienda.
 


>> Per saperne di più su Metelli SpA
 


Più nel dettaglio, in Gran Bretagna si è conclusa in maniera positiva la trattativa per la fornitura ad IFA (Independent Motor Trade Factors Association), che fa parte di AD International, dell’intera offerta di parti idrauliche a marchio Metelli, per un periodo di due anni. I prodotti saranno distribuiti oltremanica attraverso la nuovissima filiale commerciale Metelli UK, che subentrerà alla Global Braking System dopo qualche mese dallo start-up del contratto di fornitura. IFA, fondata nel 1977, conta 35 soci e circa 200 filiali in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Attualmente sono in corso trattative per estendere l’accordo anche ad altre linee di prodotto.

In Spagna, Metelli rafforzerà la propria presenza attraverso il gruppo d’acquisto nazionale CGA, parte di ATR, nuovo partner per la distribuzione di pompe acqua a marchio Metelli destinate a tutti i soci tramite la piattaforma logistica di cui Metelli dispone a Madrid, presso la quale è presente uno stock di tutta la gamma costantemente approvvigionato dalla casa madre italiana. CGA è composta da più di 70 soci con una copertura pressoché totale del mercato spagnolo. I vari depositi sono forniti in 24 ore sull’intera penisola iberica, tempistiche necessarie per soddisfare le esigenze di servizio richieste dal mercato.

E’ stato, poi, siglato un accordo di fornitura internazionale con il Gruppo Atoy, parte di Temot International. Grazie all’Atoy Supplier Collaboration Agreement (ASCA) il gruppo, presente tramite i propri associati in Finlandia, Svezia, Estonia e Lettonia, mira a rafforzare il rapporto di collaborazione con i fornitori più qualificati in grado di offrire un prodotto equivalente all’originale e di soddisfare determinati requisiti di servizio. Metelli, già partner attivo del gruppo, potrà in tal modo estendere la fornitura a nuove linee di prodotto e sviluppare nuove sinergie finalizzate a implementare la relazione con i vari soci.




 
>> Approfondimenti

Per la gamma pompe acqua di Metelli SpA
Per le proposte Metelli di parti motore aftermarket
Per le parti freno prodotte dal Gruppo Metelli
Per i componenti trasmissione di Metelli
Per la tecnologia Pompe acqua  di Metelli
Per la tecnologia  Parti motore di Metelli
Per la tecnologia Parti freno di Metelli
Per la tecnologia Trasmissioni di Metelli
Per consultare i cataloghi online di Metelli e dei marchi del Gruppo (Metelli, Cifam, Graf, Kwp)
Per le istruzioni relative ai prodotti di Metelli
Per i manuali tecnici di Metelli



 
>> Leggi anche:

Metelli UK: nasce la filiale d’oltremanica. Obiettivo: rafforzare la presenza Metelli in Gran Bretagna
Aftermarket multimediale: il nuovo sito Web di Metelli Group
Aftermarket automotive: da Metelli la nuova pompa freno elicoidale a stantuffo tuffante è già disponibile per Fiat, Alfa Romeo e Opel
Aftermarket: i kit distribuzione pompa acqua Metelli al centro del piano di rilancio del Gruppo
Aftermarket: Metelli lancia il nuovo kit distribuzione con pompa acqua
METELLI GROUP - Kit distribuzione con pompa acqua
“Automotive Passion”: così si rinnova l'immagine Metelli
Aftermarket in officina: i seminari Metelli SpA sulle pompe acqua ad Autopromotec 2013”                            
Aftermarket indipendente: cresce l’offerta Metelli su TecDoc
Aftermarket automotive: evoluzione strutturale per trovare nuova competitività. La ricetta di Metelli Group
Dischi freno e pastiglie aftermarket: i nuovi listini aggiornati Metelli

Photogallery