News | 13 November 2013 | Autore: Redazione GS

Magneti Marelli-Opar: accordo per l'aftermarket in Turchia

Magneti Marelli e Opar, società controllata da Tofaş e leader in Turchia nel settore dei ricambi automotive, hanno siglato un accordo di collaborazione per la commercializzazione di ricambi nel mercato aftermarket in Turchia.

Magneti Marelli-Opar sarà il nuovo marchio di ricambi, comune a entrambe le società, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle diverse case automobilistiche nell’ambito dell’aftermarket turco, con soluzioni adeguate per ogni tipologia di veicolo e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Opar, forte di una gamma di prodotti che può contare circa 85.000 ricambi, che da sempre soddisfa appieno le richieste del settore ricambi e officine, sarà in grado di aggiungere ulteriore valore ai propri clienti, grazie alla sinergia con Magneti Marelli.
 
Kamil Başaran, CEO di Tofaş, così commenta la nascente collaborazione tra Opar e Magneti Marelli: “Tofaş, che per quasi cinquant’anni ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo dei vari fronti dell’industria automotive in Turchia, conserva la leadership e un ruolo pioneristico anche nell’ambito dell’aftermarket. Abbiamo mantenuto inalterato il concetto di eccellenza nel settore produttivo, dei ricambi e dell’assistenza anche attraverso il marchio Opar. Opar, società leader in Turchia nel settore ricambi, soddisfa tutta la clientela turca per quanto riguarda qualità e pezzi di ricambio originali. E oggi, grazie all’unione con Magneti Marelli, siamo ancora più forti e possiamo accrescere la nostra capacità di soddisfare tutte le esigenze delle varie case automobilistiche in materia di ricambi d’altissima qualità. D’ora in avanti possiamo offrire a rivenditori, grossisti e clienti finali prodotti d’alta gamma a un prezzo molto competitivo, grazie al marchio Magneti Marelli-Opar. In virtù di questa potenziale sinergia puntiamo a essere il marchio di prima scelta in Turchia nel settore ricambi”.
 
Pietro Berardi, CEO di Magneti Marelli After Market Parts & Services ha dichiarato: “Il nostro obiettivo, in qualità di Divisione Aftermarket di Magneti Marelli, è quello di servire i nostri clienti del settore dell’Independent Aftermarket nel miglior modo possibile, ottimizzando le nostre soluzioni in termini di prodotti e servizi. Si tratta di un obiettivo che ci impegniamo a raggiungere in ogni singolo paese in cui operiamo, instaurando a volte partnership strategiche. Poiché Tofaş appartiene al Gruppo Fiat e gode di una consolidata rete distributiva, nonché di svariati anni di esperienza nel settore dei ricambi, si presenta come partner ideale di Magneti Marelli AMP&S affinché sia possibile raggiungere tali obiettivi. Siamo lieti di poter lavorare in sinergia con Tofaş condividendo una visione comune: rendere il nostro brand più riconoscibile, offrendo una ricca gamma di prodotti a un’ampia base clienti, con un eccellente livello di servizio. I nostri clienti avranno la possibilità di apprezzare l’ottima qualità dei prodotti che Magneti Marelli AMP&S  propone per tutti i veicoli a prezzi competitivi”.

>> Approfondimenti

Per Magneti Marelli
 
>> Leggi anche:

Magneti Marelli: inaugurato in Cina a Foshan il nuovo stabilimento per l’illuminazione automotive
Illuminazione automotive: ecco come Magneti Marelli forma i tecnici di domani
Inaugurato il laboratorio J-RAUM di Magneti Marelli Automotive Lighting
Tutta la Magneti Marelli che c'è... a Ginevra 2013
Primo equipaggiamento: in Cina, GAC – Fiat si affida a Magneti Marelli”  

Photogallery