News | 21 January 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Automotive: SOGEFI sbarca in Cina

Inaugurati nel distretto industriale di Wujiang, nell’area di Shanghai, due nuovi stabilimenti SOGEFI, destinati alla produzione di componenti sospensioni e sistemi motore

Il made in Italy dell’automotive sbarca in Cina, che ad oggi rappresenta il più grande mercato automobilistico a livello mondiale con 17,9 milioni di autovetture immatricolate nel 2013 e una crescita di mercato del 15,7% rispetto al 1012. Alle numerose realtà nazionali che hanno scelto di garantire una propria presenza nel Paese del Dragone con l’apertura di filiali territoriali, in questi giorni si aggiunge SOGEFI, società del Gruppo CIR specializzata nel settore componentistica autoveicoli su due aree: sviluppo e produzione componenti flessibili per sospensioni e sistemi di gestione, filtrazione e raffreddamento liquidi motore.

                              
>> Per saperne di più su SOGEFI

 
Già presente in 21 Paesi con 43 stabilimenti e 18 sedi commerciali, SOGEFI ha inaugurato in forma ufficiale due nuovi insediamenti industriali, rispettivamente per componenti sospensioni e sistemi motore. Le due nuove realtà cinesi di SOGEFI sono situate a Wujiang, nell’area di Shanghai. All’inaugurazione dei due stabilimenti erano presenti le autorità locali, il presidente CIR e SOGEFI Rodolfo De Benedetti e l’amministratore delegato SOGEFI Guglielmo Fiocchi.

Lo stabilimento per la produzione componenti sospensioni, che si estende su un’area di oltre 15 mila metri quadri, produrrà in una prima fase barre stabilizzatrici solide e tubolari, e inizialmente servirà BMW, Daimler, Fiat – Chrysler, Ford e PSA – Peugeot Citroen, attraverso le rispettive partnership locali.

L’impianto sistemi motore, destinato alla produzione sistemi air and cooling, attualmente con due principali linee di produzione e altre che si aggiungeranno in un successivo step, si estende su 11 mila metri quadri, e inizialmente servirà Daimler, SGM – SAIC, Ford e JMC Jangling Motors.

 
 
 
>> Approfondimenti

Per l’elenco dei marchi di Sogefi
Per la gamma prodotti Sogefi
Per Sogefi Aftermarket

 
 
>> Leggi anche:

Aftermarket: il nuovo packaging Sogefi pensato per la logistica e le officine
Sogefi consiglia la sostituzione periodica dei filtri aria
Aftermarket: tutte le novità nel catalogo filtri Purflux (Sogefi)”
"Sogefi: Guglielmo Fiocchi è il nuovo AD"
 “Filtri abitacolo Sogefi
Aftermarket: i nuovi Cataloghi Filtri Sogefi 2013 per tutte le applicazioni
Sogefi: Guglielmo Fiocchi è il nuovo direttore generale
SOGEFI FILTRATION - Dalla filtrazione alle sospensioni
Sogefi: filtri abitacolo di qualità OE
Primo equipaggiamento: 8 fra le 10 auto più vendute in Europa utilizzano componentistica Sogefi
Sogefi acquisisce Mark IV Systèmes Moteurs: si amplia l'offerta di gestione aria e raffreddamento motore
Sogefi punta sull'aftermarket

Photogallery

Approfondisci