News | 30 January 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Motorsport eco friendly e auto storiche: ad Automotoretrò 2014 ci sarà anche BRC con le sue “sportive” GPL

La cuneese BRC, specializzata in ricerca, sviluppo  e produzione impianti GPL e metano per autotrazione, gioca “quasi in casa”: il 7, 8 e 9 febbraio sarà ad Automotoretrò di Torino per illustrare il proprio impegno nel motorsport, presentare le novità della prossima stagione della Green Hybrid Cup ed esporre le più recenti soluzioni dedicate alla mobilità eco friendly. E si può anche approfittare di un’offerta speciale per farsi installare l’impianto GPL dalle officine che aderiscono alla speciale iniziativa di BRC.

Auto storiche, motorsport e mobilità eco friendly si danno appuntamento a Torino. Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 febbraio, a Lingotto Fiere e presso l’Oval Lingotto, si svolgerà la trentaduesima edizione di Automotoretrò, una delle più importanti kermesse italiane e internazionali dedicate alle auto d’epoca. Club, associazioni, scuderie, preparatori, officine, privati, spazi mercatino e mostre scambio costituiscono l’ossatura dell’evento che, per tre giorni, punterà su Torino i riflettori di aziende e appassionati che gravitano intorno al comparto delle auto storiche.

L’occasione costituisce una importante vetrina anche per le realtà automotive non strettamente legate al settore delle auto storiche, ma che hanno lo stesso la possibilità di presentare i propri prodotti e le più recenti novità. Fra queste, BRC, azienda di Cuneo da più di trent’anni specializzata in ricerca, sviluppo e produzione impianti GPL e metano per autotrazione, sarà presente ad Automotoretrò 2014 con una rappresentanza delle vetture, curate e seguite da BRC Racing Team, il reparto sportivo dell’azienda, impegnate nel motorsport.

 
 
>> Per saperne di più su BRC

>> Per saperne di più su Automotoretro 2014
 

 
Lo spazio espositivo BRC Racing Team, che vedrà la presenza del motorhome BRC Hospitality Truck, sarà animato, più nel dettaglio, dalla Seat Leon 2.0 Super Copa GPL equipaggiata con l’esclusivo kit LDI LPG Direct Injection, il nuovo sistema GPL ad iniezione liquida sviluppato da BRC e dedicato alle autovetture ad iniezione diretta; insieme alla Seat Leon 2.0 Super Copa GPL, sarà esposta una delle 15 Kia Venga ad alimentazione ibrida GPL – elettrico che vengono schierate nella Green Hybrid Cup, il Campionato Italiano Energie Alternative.

Automotoretrò 2014 costituirà l’occasione per illustrare le novità BRC per la stagione 2014; già confermato il calendario della nuova stagione della Green Hybrid Cup, che scatterà il 4 maggio all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga per concludersi il 28 settembre all’Autodromo di Pergusa.

BRC Gas Equipment esporrà inoltre un’auto installata con il Kit Vale a GPL, ultimo nato della famiglia di sistemi di conversione Sequent.

Una speciale offerta fiera è stata pensata per il pubblico di Automotoretrò, che prevede un prezzo speciale chiavi in mano presso le officine di Piemonte, Val d’Aosta e Liguria che aderiscono all’iniziativa.
 
 

 
 
>> Approfondimenti

Per BRC Gas Service
Per consultare online il “Libretto uso e manutenzione” impianti GPL e metano di BRC




>> Leggi anche:

Motorsport eco friendly: Green Hybrid Cup, le premiazioni
Green Hybrid Cup: Alessandra Brena è la nuova campionessa Italiana
Green Hybrid Cup: gare di Poznan
Motorsport eco friendly: dopo il Nurburgring, Alessandra Brena è leader della Green Hybrid Cup 2013 di BRC
Autopromotec 2013: BRC presenta il nuovo impianto GPL a iniezione liquida
 Motorsport eco friendly: Jimmy Ghione leader della Green Hybrid Cup 2013 di BRC
BRC in pista col nuovo sistema a iniezione liquida di gas
 “GPL: BRC aumenta la gamma dei kit SDI di conversione per motori a iniezione diretta di benzina”              
BRC: la sfida sportiva al Giro d'Italia viaggia a GPL
Motorsport eco friendly: la stagione 2013 di BRC Racing Team e della Suzuki Swift GPL ai nastri di partenza
Motorsport e mobilità sostenibile: BRC nel Guinness dei primati, la Suzuki Swift a GPL vittoriosa al Rally del Taro

Photogallery

Approfondisci