News | 02 April 2014 | Autore: Redazione

Dalla nuova Mini alla F1: NGK è sempre in pole

Commercializzata a partire da metà 2014, la nuova Mini – giunta alla sua terza versione – monterà una nuova categoria di motori, tra i quali il primo modello 3-cilindri di casa BMW, equipaggiato con candele NGK.

Delle tre cilindrate disponibili (da 1,2 litri, 1,5 litri e 2,0 litri), la versione più interessante è quella da 1,5 litri, non solo perché equipaggiata con candele NGK. Il motore turbo a iniezione diretta sarà disponibile in versioni da 90 kW (122 CV) a 170 kW (231 CV) e sarà destinato a sostituire il più piccolo motore sei cilindri in linea di BMW; equipaggerà anche la Serie 1 e la i8.

La candela NGK di primo equipaggiamento per questo motore è la SILZKGR8B8S. Si tratta di una candela M10 con chiave a biesagono in doppio metallo prezioso con punta all’iridio sull’elettrodo centrale e chip al platino sull’elettrodo di massa; inoltre è dotata di un isolatore esteso e di un terminale a coppa.

Anche nelle condizioni più difficili, le candele NGK sanno offrire prestazioni elevate. Lo dimostrano le recenti vittorie in F1, nella MotoGP e nel Rally. In particolare la stagione di Formula1 si è aperta nel migliore dei modi per NGK, perché tutte le squadre che l'hanno scelta come fornitore ufficiale hanno conquistato posti sul podio. Rosberg prima (GP Australia) e Hamilton poi (GP Malesia) hanno portato al successo la Mercedes, e la squadra della "freccia d'argento" non è stata la sola a celebrare il successo.

>>Leggi anche:

Mopar premia NGK

Nuova App da NGK: per ricerca prodotti e gestione stock

NGK: il valore aggiunto della specializzazione


Mercedes - Benz: candelette NHTC di NGK in primo equipaggiamento per i suoi Diesel fino al 2018


Aftermarket: bobine di accensione by NGK

NGK SPARK PLUG EUROPE - Candele e candelette

Aftermarket: da NGK la nuova candela al platino per vetture Mercedes-Benz


OE e Aftermarket: NGK festeggia 30 anni di sonde Lambda NTK

Photogallery