News | 23 April 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Mobilità eco friendly: gli speciali cuscinetti SKF a risparmio energetico a bordo di Volkswagen e-Up!
Le moderne tecnologie automotive impongono la scelta di componentistica aggiornata. Ad esempio, nell’ottica della mobilità eco friendly, anche i componenti di primo equipaggiamento devono seguire questa filosofia. Come nel caso di Volkswagen e-Up!, la prima vettura completamente elettrica di Wolfsburg, che viene equipaggiata in primo impianto con gli esclusivi cuscinetti a risparmio energetico SKF.
                   
 
>> Per saperne di più su SKF
 
 
Più nel dettaglio, l’unità elettrica che viene montata a bordo di Volkswagen e-Up!, unitamente al cambio, monta gli speciali cuscinetti SKF a rulli conici e i tipi a sfere SKF eDrive. Le soluzioni fornite da SKF contribuiscono a ridurre l’attrito e la rumorosità del propulsore elettrico, oltre che a prolungare l’autonomia della vettura.

“I cuscinetti a sfere SKF eDrive fanno parte dell’assortimento SKF BeyondZero e rappresentano una soluzione efficiente sotto il profilo energetico per i veicoli ibridi ed elettrici – indica Tryggve Sthen, presidente di SKF Automotive - La partnership con Volkswagen si è consolidata nel corso degli anni ed entrambe le aziende hanno compiuto molti progressi nell’ambito della sostenibilità per ridurre, a livello mondiale, le emissioni di gas a effetto serra. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Volkswagen”.

 
>>Leggi anche:

SKF premiata da Fiat come miglior fornitore

Ultimissime da SKF
Aftermarket: da SKF il catalogo componenti motore 2013
SKF - L’aftermarket... in tempi di magra 
Aftermarket: SKF inserisce il codice QR sui Kit Ruota VKBA e VKBD
Aftermarket: da SKF un’idea scacciacrisi, lo sconto del 30% sui kit ruote VKBA di qualità OE
SKF: nuovo sito dedicato agli autoriparatori

Photogallery

Tags: cuscinetti skf

Approfondisci

Leggi anche