News | 16 September 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

VDO presenta un ventaglio di prodotti innovativi a Francoforte

Automechanika: pad. 9.0 – stand C 52 / Forum 0 - stand A03.

Tra le novità per le officine presentato VDO TPMS PRO uno strumento tecnologicamente avanzato e di supporto. VDO allarga poi con le batterie EFP e AGM per i sistemi Start&Stop la propria vasta gamma.

Per semplificare le operazioni di manutenzione alle officine, Continental presenta VDO TPMS PRO, uno strumento che, tramite tecnologia wireless, permette di visualizzare le informazioni fornite da tutte le tipologie di sensori TPMS quali pressione, temperatura dello pneumatico, carica della batteria interna e codice identificativo.VDO TPMS PRO è in grado di programmare o configurare sensori aftermarket non inizializzati; operazione che non è necessaria qualora siano utilizzati sensori pre-programmati come ad esempio VDO REDI-Sensor.
VDO TPMS PRO possiede uno schermo da 4,3” a colori, è intuitivo con un menù multilingue con pulsanti di navigazione ed è dotato di uno scanner per codice a barre che consente una facile acquisizione dei dati che possono essere immagazzinati e scaricati in un PC tramite WiFi, cavo USB o scheda SD.
E’ disponibile opzionalmente anche in versione TPMS PRO Print, completo cioè di stampante ad infrarossi integrata e docking station.
Continental ha incluso nel proprio portfolio prodotti anche VDO ContiSys Activator, un pratico e compatto strumento utile per i sensori installati su vetture meno moderne i cui sensori necessitano di uno specifico processo di attivazione.

 

Batterie EFP e AGM per sistemi Start&Stop

Le batterie EFB di VDO se paragonate a quelle tradizionali al piombo risultano sensibilmente ottimizzate. Ad esempio: le piastre positive sono avvolte in una speciale fibra di vetro che trattiene il liquido potenzialmente corrosivo contenuto nella piastra. Questo assicura una bassa resistenza e permette alla batteria di scaricarsi e ricaricarsi rapidamente. Grazie a questa tecnologia, le batterie EFB di VDO garantiscono un ciclo di stabilità doppio, anche a temperature estremamente rigide. Sono, inoltre, meno soggette alla stratificazione dell’acido, hanno una durata maggiore; dotate di un involucro argentato, possono essere installate come prodotto Premium nella maggior parte delle auto circolanti e assicurano eccellente stabilità sotto sforzo, affidabilità e durata (il doppio di quelle tradizionali al piombo).

Con la tecnologia AGM la resistenza interna della batteria è molto bassa: ciò significa che livelli di energia più elevati possono essere assorbiti o emessi in situazioni impegnative. Tale capacità può essere utilizzata anche per il recupero di energia durante la frenata o a motore in fase di rilascio. Le batterie AGM di VDO hanno un ciclo di stabilità triplo e una durata molto più lunga, rispetto a quelle di avviamento tradizionali. Questa tecnologia previene inoltre anche la stratificazione dell’acido in grado di ottenere una capacità energetica ottimale. Inoltre, essendo a tenuta stagna, non necessitano di manutenzione, indipendentemente dalla posizione in cui sono installate sul veicolo. Per distinguerle, sono disponibili in un involucro nero. Le batterie EFB e AGM hanno superato brillantemente i test condotti dal prestigioso istituto tedesco di certificazione “VDE Prüf- und Zertifizierungsinstitut GmbH.”

Photogallery

Tags: TPMS automechanika 2014 batteria

Approfondisci

Leggi anche

ARTICOLI | 01/07/2014Le novità dal mondo FIAMM